
Founder Starter
Sinner in semifinale ad Anversa.
Oggi alle 14.00 l'azzurro si giocherà la semifinale con lo svizzero Wawrinka.
L'azzurro Jannik Sinner continua a stupire. Il 18enne di San Candido conquista l'accesso alla semifinale del Atp 250 di Anversa, montepremi di 635.750 euro, dopo aver piegato in tre set il 21enne Frances Tiafoe, n. 53 del mondo.
L'altoatesino, sul cemento indoor della Lotto Arena, al suo primo quarto di finale in carriera nel circuito maggiore, ha battuto il tennista statunitense in un'ora e 42 minuti di gioco, con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3.
Non si ferma più il ragazzo di Sesto Pusteria, numero 119 del ranking mondiale e in gara con una wild card, dopo aver steso all'esordio il polacco Kamil Majchrzak, 91 Atp, e compiuto l'impresa contro il francese Gael Monfils (6-3 6-2), numero 13 Atp e primo favorito del seeding, finalista in questo torneo lo scorso anno.
In semifinale Sinner sfiderà svizzero Stan Wawrinka, ex numero 1 Atp, che ha avuto la meglio sul francese Gilles Simon con il punteggio di 6-3, 6-7 (6), 6-2. Inoltre Sinner, grazie ai successi ottenuti ad Anversa, si è assicurato da lunedì un posto fra i primi 100 giocatori del ranking Atp. Andy Murray è il terzo semifinalista nell"European Open". Il tennista scozzese ha eliminato il rumeno Marius Copil, con il punteggio di 6-3 6-7(7) 6-4.
"Non è stato un match facile, Tiafoe è un grande giocatore sono davvero contento. E' incredibile. Non posso che dire grazie anche a tutto il pubblico", ha raccontato Sinner, dopo la vittoria contro Tiafoe. "Ho giocato bene oggi, un po' di emozione c'è stata, ma alla fine ho vinto e sono contento di essere arrivato in semifinale". Poi l'intervistatore della tv belga ha svelato la curiosità sul suo passato da sciatore, e il 18enne ha ammesso: "E' vero che prima sciavo, ma il tennis è completamente differente anche se forse mi ha aiutato".