Davide Ronsisvalle

Founder Starter

Seconda giornata di pallavolo femminile di serie A1

2019-10-21 13:55:20

Imoco volley già in fuga.

Imoco Volley Conegliano in fuga e il resto del plotone a inseguire. Sole due giornate di Campionato di Serie A1 Femminile e le pantere hanno già scavato un solco significativo in testa alla classifica: complice la partita in più già giocata rispetto a tutte le altre, il terzo 3-0 consecutivo – oggi in casa della Lardini Filottrano – spinge le bicampionesse d’Italia a 9 punti, quattro in più delle due più immediate inseguitrici.

Si tratta de Il Bisonte Firenze, che si impone 3-1 al PalaVignola di Caserta contro la Golden Tulip Volalto 2.0 grazie anche ai 20 punti di Mikaela Foecke, e della Banca Valsabbina Millenium Brescia, che coglie un successo di prestigio al PalaIgor. Nel 3-2 inflitto a Novara, da segnalare due prestazioni individuali di rilievo: i 37 punti di Camilla Mingardi, opposta delle leonesse, e i 13 muri messi a segno da Cristina Chirichella, capitana azzurra (record assoluto in Serie A1 Femminile dall’introduzione del ‘rally point system’).

A dimostrazione dell’equilibrio che regna nel torneo, sono quattro le squadre che vincono nella 2^ giornata dopo aver perso all’esordio: oltre alla Bosca S.Bernardo Cuneo, che nell’anticipo del sabato aveva violato il Palazzetto dello Sport di Scandicci, primo urrà per Unet E-Work Busto Arsizio – 3-0 autorevole alla Reale Mutua Fenera Chieri -, Saugella Monza – 3-1 in rimonta sulla Zanetti Bergamo con i 22 punti di Serena Ortolani – ed èpiù Pomì Casalmaggiore – 3-1 esterno sul campo della Bartoccini Fortinfissi Perugia in cui brillano Cuttino e Carcaces.

Prima della 3^ giornata, in programma il prossimo weekend, mercoledì 23 ottobre alle 20.30 scenderanno in campo Il Bisonte Firenze e Igor Gorgonzola Novara nel secondo anticipo del 10° turno, gara che non si potrà disputare l’8 dicembre a causa della partecipazione delle Campionesse d’Europa di Massimo Barbolini al Mondiale per Club.

1