Davide Ronsisvalle

Founder Starter

Neuropatia Motoria Multifocale

2019-11-19 10:50:29

Vi spiego la malattia

Buongiorno,
sono un ragazzo di 33 anni affetto da una stana forma di neuropatia motoria multifocale. La neuropatia motoria multifocale (MMN) è una rara patologia autoimmune caratterizzata dalla presenza di blocco di conduzione sui nervi motori. Chi è affetto dalla malattia soffre di un progressivo indebolimento muscolare, una sintomatologia clinica piuttosto simile alla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), con la quale può purtroppo essere confusa. Sono un ricercatore universitario e la notizia di questa malattia non mi ha lasciato indifferente. Per questo ho iniziato a fare delle ricerche sulla malattia e ho scoperto che una equipe di Medici e di studiosi Americani hanno formulato una tecnica per aumentare la guarigione da questa malattia, attraverso delle tecniche innovative.
Per questo motivo ho deciso di aprire questa campagna, in modo da avere i soldi per sostenere le spese mediche e di viaggio che mi permettano di andare in America e sottopormi all'operazione che sarebbe in grado di rallentare il corso della malattia e di riattivare i miei nervi dei muscoli. Come già spiegato in precedenza il decorso della malattia è simile alla SLA (anche se fortunatamente il decorso non è così rapido), quindi data la mia giovane età e la vita movimentata che conduco mi hanno detto che la malattia potrebbe avere i suoi effetti in tempi non molto lunghi. Questo comporterebbe una mia futura immobilità dei nervi muscolare e di conseguenza una mia disabilità.
Chiedo per questo a voi tutti di diffondere la mia richiesta e di aiutarmi nell'allungare i tempi di decorrenza di questa malattia. Ringrazio tutte le persone che vorranno darmi fiducia e aiutarmi in questa mia battaglia.

6