da sapiens a felix

Spiritualità & Filosofia

da sapiens a felix

Spiritualità & Filosofia

La scienza felice fa guarire dai tumori

2021-03-23 14:02:28

Ma come, esiste anche una scienza infelice? Beh a dire il vero non è proprio scienza anche se si spaccia per tale e tutti si fidano ciecamente di lei.

Le cellule multi-potenti

La ”scienza infelice” è quella che, trovata una qualsiasi risposta, pensa che sia quella vera in assoluto e continua a lavorare su quella senza fare un passo avanti.
Ma c’è anche una scienza felice, quella che continua a porsi delle domande nuove e quando si parla di salute e si parla di tumori sarebbe bene porsi qualche nuova domanda magari su quale sia la vera origine dei tumori.
Più o meno 2000 anni fa, Aristotele ci diceva che non puoi parlare di una cosa se non ne conosci le cause eppure la scienza ufficiale, continua a proporre “cure” per combattere il cancro, pur dichiarando che di preciso non sa bene che cosa sia un tumore, come nasca e che cosa lo generi.
Ma al solito se ti poni le domande giuste poi trovi anche le risposte giuste e così il Dott. Pier Mario Biava, il dottore felice, medico del lavoro che si occupa anche di epigenetica, visto che i tumori, di solito sono il frutto di un “difetto” del DNA, invece di pensare a come distruggere le cellule difettose (il procedimento che usa la medicina ufficiale) si è chiesto se magari era possibile capire che cosa poteva causare quel difetto.
Così, facendosi la domanda giusta sembra che abbia proprio capito quale sia il processo che causa un tumore e di conseguenza ha anche trovato che cosa fare per “guarire” le cellule tumorali o, nella peggiore delle ipotesi come far sì che le cellule tumorali si eliminino da sole.
Naturalmente, quando ha iniziato le sue ricerche in questa direzione lo hanno preso per pazzo, ora, visti i risultati che ha ottenuto, qualcuno comincia a prenderlo molto sul serio. 
Al solito, una volta capito, si scopre che il meccanismo è molto semplice.
Così semplice che anche tu, senza essere uno scienziato, puoi capire come funziona questo meccanismo naturale seguendo la spiegazione che lo stesso Pier Mario Biava ti offre in questo video.

Epigenetica e terapia della Felicità

PierMario Biava è un vero scienziato e così segue sempre l'insegnamento di Albert Einstein "Dovremmo guardare ad ogni cosa come se non fosse un miracolo" cosi quando nota qualcosa di strano si chiede sempre quale possa essere stato il motivo che ha prodotto quella stranezza.
L'essere umano non è una macchina nella quale mente e corpo sono due cosa separate e di questo non sempre si tiene conto quando ci si trova di fronte alle più gravi patologie. 
La risposta che ha trovato PierMario è veramente sorprendente e purtroppo sono ancora pochissimi i medici che tengono conto di questa risposta che spiega la causa e conseguentemente la terapia per tante "misteriose" patologie.  


Come e perché imparare a ridere seriamente
Quando qualche anno avuta la certezza che è possibile imparare ad essere felici ho pensato di creare una scuola nella quale insegnare la felicità