Business & Finanza
Creare una startup di successo: un business alla portata di tutti con il Segreto #2 del Metodo del Successo.
La strada giusta per mettersi in attività è smettere di parlare e cominciare a fare. (Walt Disney)Crisi economica, disoccupazione e sistema pensionistico al collasso: sembra che il mondo del lavoro come lo abbiamo conosciuto e il sistema di previdenza siano ormai sull’orlo del baratro. Ma è davvero così?
Siamo davvero dentro un’Apocalisse che lascia dietro di se Morte e Distruzione? Siamo certi che la visione del mondo che ci viene rappresentata da Media e Politica sia la reale rappresentazione della realtà?
Forse per vedere le opportunità dobbiamo semplicemente cambiare prospettiva e guardare la realtà da un’angolazione diversa. Nonostante le notizie catastrofiste che sentiamo ogni giorno, l’economia è in movimento e il motore è giovane e attivo. Questo motore è costruito dalle persone coraggiose che hanno deciso di creare una startup di successo.
Sei in cerca di ispirazione? Allora continua a leggere: ho delle storie di successo da raccontarti che possono cambiare il mood della tua giornata perchè hanno seguito e messo in pratica il #2 Segreto del Successo.
Il nuovo modo di fare business: creare una startup di successo senza dimenticare la #2 Regola
Ormai si sente parlare di startup quasi ogni giorno, ma di cosa si tratta esattamente? Le startup sono delle aziende giovani che si muovono soprattutto sul web. Alcune riescono a ottenere finanziamenti milionari per continuare a crescere, in altri casi il processo di crescita è accelerato da appositi “incubatori”, che sono enti o strutture che aiutano le startup a muovere i primi passi.
Quando si pensa alle storie di startup di successo, viene subito in mente la Silicon Valley o ambienti dinamici come New York City. La verità è che le startup nascono ovunque nel mondo e anche l’Italia può vantare un vivaio di giovani aziende di tutto rispetto.
Ecco allora le storie che più mi hanno ispirato e che forse daranno anche a te la carica per guardare al futuro con fiducia e coraggio.
Storie di startup di successo in Italia
Secondo i dati del 2017, le startup in Italia sono ben 7.398, ma non sono molte quelle che sono riuscite ad emergere e una di queste è Satispay. Si tratta di un sistema di pagamento gratuito e accessibile a tutti: pensa che è stato definito il Whatsapp dei pagamenti e ormai ha una diffusione capillare.
Anche i fondatori di Satispay ( Alberto Dalmasso, l’imprenditore che assieme a Dario Brignone e Samuele Pinta nel 2013) hanno fin da subito capito e messo in pratica con tutte le forze al Segreto #2 del Metodo del Successo!
Grandi realtà come Esselunga e Coop hanno creduto nel progetto e anche la Pubblica Amministrazione, con il suo servizio PagoPA, accetta pagamenti tramite Satispay. E che dire dei finanziamenti ricevuti? Ha raccolto capitali per un totale di 26.800.000€ e l’età media dei dipendenti è di soli 30 anni.
Tra le migliori startup italiane si affacciano anche delle piccole realtà dalle grandi ambizioni, come la giovane Beentouch. Tra i banchi dell’Università di ingegneria di Catania, nasce l’idea di un’app che permette di fare videochiamate di alta qualità anche con connessioni internet scadenti.
TIM è stata la prima a finanziare il progetto e l’app realizzata sta dando filo da torcere anche a Skype, l’applicazione per le videochiamate di Microsoft. Rispetto al blasonato concorrente, Beentouch punta ai mercati emergenti come l’Africa ed è studiata per funzionare anche con smartphone medio bassi e connessioni lente. In più il consumo di dati è molto basso.
Iscriviti alla Newsletter di dariomaggioli.it
e ottieni tutti i suoi contenuti!
Ecco perché il successo è alla portata di tutti coloro che Applicano il #2 Segreto del Metodo
Ti ho voluto raccontare questi due esempi di startup italiane per farti capire che le opportunità sono ovunque. Se il primo ingrediente del successo è la motivazione, da sola non basta, ma occorre anche l’idea giusta e il coraggio di dare vita al progetto senza dimenticare la #2 regola del Metodo del Successo.
Regola #2 del Metodo del Successo:
Non fare quello che fanno tutti o avrai i risultati di tutti.
Prendi Ora in Mano la Tua Vita
– Scopri con Dario Maggioli Come Fare, Adesso! –
Creare una startup di successo non è da tutti, ma quello che possiamo imparare da queste esperienze è il coraggio di osare e la voglia di mettersi in gioco andando contro corrente. Diciamo basta all’infinita attesa di una pensione che non arriverà mai! Iniziamo a costruirci il nostro futuro, un passo alla volta. Mettendo in pratica ogni giorno da subito il #1 Segreto del Metodo del Successo.
Se non sai da dove partire, scopri il percorso di Intelligenza Finanziaria che ho creato, e troverai molti spunti interessati. Scoprirai, che il successo è alla portata di tutti, ma sempre più spesso ha una forma diversa da quella che ci aspettiamo proprio perchè cerchiamo conferme dagli altri.
Ricorda la #2 Regola del Metodo del Successo:
Se vuoi risultati diversi da tutti fai giorno dopo giorno pensieri e azioni diversi da tutti.
Voglio parlare con Dario
Solo 5 Appuntamenti a Settimana
– Clicca e Scopri come fare, ADESSO –