Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Fermati, guarda e vai

2021-01-30 15:00:59

Ho iniziato ad occuparmi di felicità nel lontano 2004. Ho investito migliaia di ore in studi ed esperienze pratiche, ho letto centinaia di libri, frequentato decine di corsi sul benessere e sul miglioramento personale spaziando dalla filosofia alle neuroscienze e ho raggiunto la certezza che…

Aristotele aveva ragione

Certo per essere felici, per conquistare il bene sommo dell`essere umano bastano un po` di studio e un po` di applicazione.
Visti i benefici ottenuti mi sono impegnato a far conoscere tutto ciò che avevo imparato, ho tenuto dei corsi (uno lo trovi a questo link) e ho anche scritto un libro (che puoi trovare qui) e chi ha seguito i semplici suggerimenti è rimasto molto soddisfatto dei risultati ottenuti.
Per essere felici basta imparare a seguire 4 semplici leggi, si tratta solo di allenarsi un po`. Per conoscere queste 4 Leggi segui questo link  ma ti prego di farlo più tardi perché ora ti voglio svelare un metodo ancora più facile, semplice e pratico per ritrovare la tua felicità.

Fermati, guarda e vai

Queste tre parole riassumono ciò che devi fare per far rifiorire la tua felicità e con queste tre azioni metti in pratica proprio le 4 Leggi della felicità: 

  • quando ti fermi vivi nel qui&ora la prima legge
  • quando guardi non giudichi e ti accetti per quello che sei seconda e terza legge in un colpo solo 
  • quando vai ti assumi la responsabilità della tua felicità.

e quando sei felice provi un intenso e profondo senso di gratitudine

Iniziare dalla fine

Con tutti gli studi che ho fatto ogni tanto mi viene da usare delle parole difficili e quindi ora ti dirò che noi esseri umani siamo degli organismi omeostatici... ora te lo spiego.
In parole povere significa che quando veniamo sollecitati da un evento, tutto l`organismo risponde in sintonia con quell`evento: in pratica quanto di gusti un buon cibo sei contento e se ti prendi una botta stai male. 
E è proprio grazie al fatto che siamo un organismo omeostatico semplicemente facendo pratica di gratitudine puoi far fiorire in modo straordinario la tua felicità.
Naturalmente stai pensando che sono andato fuori di testa ... soprattutto di questi tempi, che motivi ci sono per provare gratitudine?
Mantengo sempre le mie promesse e se ora ti guardi tranquillamente il video che segue scoprirai come sia facile vivere ogni momento del tua vita con una straordinaria gratitudine che ti riempie di felicità.
Buona visione



Ti sarò grato se diffonderai questo post.
Se vuoi saperne di più su quanti e quali sono i benefici della felicità sono a tua disposizione.
A presto