Daniela Di Menna

Founder Starter

La prima colazione è fondamentale e salutare per affrontare la giornata

2019-11-10 10:40:02

È il pasto fondamentale ed il più importante della giornata .La colazione: ricca di energia e nutrimenti che servono per affrontare al meglio la giornata. Andiamo allora a colorare le nostre tavole imbandite con vitamine ,fibre ed energie per carburare e metterci in forma per la giornata

La colazione sana e nutriente, apporta numerosi benefici al nostro organismo, comporta un miglioramento della concentrazione ed il mantenimento del peso forma E come tale, andrebbe consumata da tutti noi, anche da coloro che sono sempre di fretta la mattina, e per tutti quelli che amano o scelgono di  bere solamente una tazzina di caffè od un cappuccino e briosche al bar.


Andiamo ad ordinare e a regolare la nostra " Buona colazione"


Innanzitutto prendiamo del tempo per noi, piuttosto svegliamoci 10 o 15 minuti prima e dedichiamo questi minuti preziosi per preparare una colazione sana che può essere sia dolce che salata, ma 

importante è che sia bilanciata e nelle giuste proporzioni .

 Il motivo è dovuto al fatto che se non apportiamo al nostro organismo tutti i nutrienti principali, rischiamo di arrivare a sera con la corsa "all'abbuffata ".


Sembra una poesia in rima ma non lo è, piuttosto regoliamo il nostro organismo che proviene da parecchie ore di digiuno e necessita di energia.




La colazione sana 

Predilige cereali integrali e frutta, una tazza di caffè o The,  e quindi a nostra scelta pane integrale, frutta di stagione.

Possiamo scegliere inoltre yogurt naturale bianco, noci, uova sode, tutti alimenti ricchi e sostanziosi che si adattano alle nostre preferenze ed esigenze. 

Siamo così pronti per la nostra giornata, carichi di energia e più motivati nei nostri confronti e nel rapporto con gli altri .


In questo articolo la colazione è stata descritta in maniera generica,ossia senza tenere conto le problematiche relative ad ognuno di noi ed ai problemi di salute o di peso. 

Se avete gradito potete lasciare un feedback, un commento, e magari potere tutti assieme contribuire a strutturare un articolo a seconda delle nostre esigenze. 


(Credit foto by pixabay).


by Daniela Di Menna