Founder Starter
La gente è strana, ma il cliente ha sempre ragione.....
La gente intesa come clientela, spesso è strana, ambigua, indecisa, paurosa, ma essendo potenziali clienti dobbiamo purtroppo spesso dar loro ragione. Ciò premesso vado a descrivere l' accaduto 👇
Il cliente ha sempre ragione anche quando ha torto
Per avere clienti devi aprire un negozio od una attività che ti permettano di avere delle entrate economiche e che possano, una volta acquistato il materiale offerto, dare dei feedback positivi ai loro conoscenti, parenti, amici in modo tale da poter avere altra clientela.
La curiosità è spesso una peculiarità del " probabile nuovo cliente".
Quando è soddisfatto dopo aver girato per il tuo negozio, toccato con mano ..e quindi dopo aver acquistato, puoi dirti fortunato: è una marcia in più per continuare a promuovere i tuoi prodotti e ad andare avanti nella tua attività.
Spesso capita però che alcuni clienti " guardano, toccano, si incurosiscono e quindi escono dal tuo negozio dicendo " scusi avevo sbagliato ".
Questo è quanto accaduto questa mattina, dopo che una potenziale cliente incuriosita dalla mia pagina facebook ha guardato un post e quindi ha commetato chiedendo e facendo domande a me , che sono il proprietario del negozio.....
Cosa dire?
È scortese essere maleducati,
ne va della reputazione del negoziante e del probabile "passaparola".....
Cosa rispondere?
Nulla: ingoiare il rospo, ed accettare il fatto che non tutti siamo uguali, e che i clienti vanno sempre "serviti e riveriti ".
Dopo, solamente quando siamo soli, possiamo mandare a quel paese e sfogare le nostre frustrazioni nei loro confronti per eliminare le negatività e ritornare con il sorriso sulle labbra e con un " buongiorno mi dica, come posso esserle di aiuto "?
Questo è il business, questo è il marketing.
Se non hai le basi per iniziare....
Allora chiudi " baracca e burattini" e
Datti all' ippica
Stay tuned