Daniela Di Menna

Founder Starter

Il trucco c'è ma non si vede

2019-11-04 16:44:21

Il make up quotidiano, Il vedo non vedo, il "filo di trucco " che basta per dare risalto alla nostra bellezza esterioriore ed interiore è una abitudine che molte di noi hanno appreso anche per stare in casa a fare i lavori domestici .

Il make up è un arte 

Il make up, il trucco mattutino ma anche quello che usiamo per la sera, quando dobbiamo uscire con gli amici, o per altre occasioni, non è solamente "una ritoccata al viso " con un pochino di cipria o di fondotinta, il trucco è una vera e propria arte e come tale ha dei segreti per fare in modo che il lavoro finale risulti ottimale per noi e per gli altri .


Vi avevo lasciati con questo articolo ma non mi sono dimenticata, anzi , se avete il beaty a portata di mano  (sicuramente qualcun@ starà uscendo a fare spesa o si starà rifacendo il trucco 😊😊😊) andiamo a continuare ed a terminare con pennelli ,pennellini e colori che più si addicono alla nostra personapersonalità 

Trucco semplice occhi 

Il mio consiglio è di usare un trucco occhi semplice, in base al nostro gusto personale per  la giornata,

sarà più ricco di colori invece, se dobbiamo affrontare altre situazioni, esempio: una cena con amici , una serata particolare in discoteca etc.



Il trucco labbra 


La scelta del rossetto è molto importante, sopratutto nel caso si parli di labbra grosse o labbra sottili.



Andiamo ad usare inizialmente una matita per il contorno labbra, fondamentale per   ridefinire  il bordo delle labbra, in quanto serve per correggere  piccoli difetti e/o ingrandire le labbra piccole, dando una forma più definita e permettendo di raggiungere anche gli angoli della bocca difficili da truccare solo con il rossetto. . Inoltre, la matita per labbra migliora la resa del rossetto anche come durata. 

Successivamente scegliamo un rossetto che si adatti al nostro incarnato e possibilmente di un colore più chiaro o uguale alla matita per labbra.





La lezione trucco " stile Daniela" oggi va a terminare, ma aspettate però....la prossima ci sarà il Tocco finale 

il fard come metterlo e quale scegliere 


Se è stato di vostro gradimento, sarà sempre ben accetto un vostro commento 

  Grazie                           (credit foto by pixabay )


by Daniela Di Menna