Daniela Di Menna

Founder Starter

Il trucco c'è ma non si vede

22/10/2019, 10:49

Il make up, il trucco ,è un rituale quotidiano che risale fin dai tempi più antichi: è un metodo per "abbellire " il proprio viso tra mille colori e prodotti di bellezza, ma anche il proprio corpo.Tra cosmetici naturali e non, utilizzati oramai anche da molti uomini e personaggi dello spettacolo .

Il make up, il trucco usato come abbellimento lo abbiamo sempre utilizzato fin dai tempi degli antichi Egizi , Cleopatra e poi ad arrivare all'epoca di  Elisabetta I  d'Inghilterra fino ai giorni nostri .


Spesso troppo "pesanti " ma anche "Cerulei ", 

Segno comunque di bellezza e di cura della propria persona. 

Se la bellezza è interiore e viene dall'anima, é pur vero che molte donne, ma anche molti uomini , spesso "usano abbellire" il proprio viso per apparire ed essere più sicuri con sé stessi e con gli altri

Ma non tutti siamo fatti così :

è una frase che sentiamo ripetere ogni giorno, oppure :"io preferisco uscire di casa come mamma mi ha fatt@. ...Ed ancora :"io preferisco stare con il viso acqua e sapone. 


De gustibus....I gusti non si discutono 

I gusti non si discutono

È vero 

Ma vogliamo mettere un pochino di cipria, un pochino di fondotinta e/o correttore per evitare di farci vedere come degli Zombie usciti da una canzone di Michael Jackson? 

La crema viso è il primo prodotto da applicare

Sulla pelle pulita, massaggiando con movimenti circolari evitando gli occhi.

Si passa quindi al secondo step che riguarda l'applicazione del correttore di colore verde (necessario per chi ha problemi di couperose o rosacea), che va a coprire e neutralizzare le zone "rossastre " del viso.

Se usiamo lo stick , andiamo con le dita a prendere una piccola parte del prodotto e la picchiettiamo sulle parti da nascondere, partendo sempre dal naso ,poi guance e mento.

Il suggerimento é di stenderlo bene in modo che il colore possa rendere la pelle opaca.



Il terzo step riguarda l'applicazione del fondotinta 

Può essere liquido o compatto,

Io ho scelto il Fondotinta Avene Couvrance correttore fluido, e lo andiamo ad applicare o con le punta delle dita oppure ancora meglio con una spugnetta apposita per il trucco. 

Servirà per stendere meglio il trucco ed uniformarlo su tutte le parti del viso evitando di lasciare zone scoperte tipo l'attaccattura dei capelli ed il contorno orecchie.


Successivamente andiamo ad applicare la terra con un pennellino:

È il quarto step , importante, in quanto dovremo scegliere il colore più adatto alla nostra pelle ed incarnato; solitamente è di un paio di colori più scuro rispetto al fondotinta. 

   Che ne dite donne, uomini, ragazze e ragazzi? 

 Vi è stato di aiuto?


Nella prossima puntata 

il trucco c'è ma non si vede : occhi, labbra, ciglia e sopracciglia 


Preparate il vostro Beauty che andremo a truccarci tutti assieme 


Vi aspetto 


Dimenticavo: ci sono delle grosse sorprese se desiderate acquistare assieme a me i prodotti della linea Avene Couvrance. 

Prepariamo i carrelli 




Sei interessat@? Compila il Form di contatto oppure inviami un messaggio privato. Grazie

Contattami attraverso questo form
I consent to the processing of personal data and I confirm that I have read Privacy Policy
by Daniela Di Menna