
Founder Starter
FAI IL LETTO !!!
Quante volte ci siamo sentiti ripetere dalle nostre mamme o ancora dalle nostre nonne questa frase in tono imperativo. E se ritardavamo questa frase diventava ancora più perentoria e giudicante : vai a rifare il letto ...Subito e prima di colazione.Rifare il letto ti renderà una persona più forte !!

Forte coraggiosa perseverante e responsabile
A parer mio più che un mestiere da assolvere mi sembrava di dover partire per andare in guerra .
Ma se ci pensiamo e riflettiamo un attimo, i militari erano obbligati a rifare il letto :quante volte nei ricordi dei miei amici riaffiora la parola "cubo". E quante volte sono stati ammoniti se non lo facevano a dovere e puntino, questo benedetto /maledetto cubo ;rIschiavano di non rivedere i loro cari per settimane intere e perdere i giorni di permesso che spettava loro.
Quindi è necessario e fondamentale fare il letto al mattino
Secondo i miei insegnamenti ed i rimproveri ricevuti ,il titolo è affermativo :
Tutte le mattine apriamo le finestre per far cambiare l'aria, sopratutto nel locale dove si dorme .
Consiglio: per chi deve correre al lavoro un quarto d'ora è sufficiente per "arieggiare " l'ambiente ,proprio il tempo di una colazione , rifare trucco e parrucco per le donne e fare la barba per gli ometti .
Dopodiché il letto ci attende a reti scoperte :
ad ognuno il suo metodo ,per carità,
Io solitamente libero il letto da ogni cuscino,coperta , copriletto e pupazzetti vari .
Successivamente sbatto con forza il lenzuolo sotto in modo da scrollare eventuali tracce di pelle morta (Sì, durante la notte il nostro organismo perde ,rilascia pelle morta ,non è grave signori, è normale )e quindi vado a rifare prima gli angoli e poi piego il lenzuolo da ambo i lati .
Successivamente vado a prendere il lenzuolo di sopra e lo piego nella zona dove andrò a mettere i cuscini ,poi lo rimbocco dove termina il letto (zona piedi per intenderci).
I cuscini dopo averli sbattuti ,e riportati nella loro forma originale (sfido chiunque a dirmi che mentre dormite non prendete il guanciale e lo trasformate nelle forme più disparate), sono poi posizionati perfettamente l'uno a fianco dell'altro ed esattamente aventi lo stesso baricentro e le stesse dimensioni .
D'estate il copriletto di cotone è d'obbligo (a casa di Daniela)
Mentre in inverno solitamente viene usato uno stupendo e morbido piumino o piumone..
Non ci vuole molto
Ordine ,rigore e disciplina :
è questione di abitudine e la sera quando si rientra a casa saremo soddisfatti di trovare il letto e non solo perfettamente in ordine