Daniela Di Menna

Founder Starter

Cambia il tempo e cambiamo anche noi

2019-05-05 09:08:40

Quando cambia il tempo molto spesso cambia anche l'umore.Quando cambia il tempo molto spesso cambiano le emozioni e le sensazioni ,dentro di noi proviamo un qualcosa di particolare,un particolare che ci accompagnerá per tutta la giornata.

Siamo metereopatici

Non tutti lo siamo,ma le persone che cambiano umore con il variare del tempo sono coloro che non amano i cambiamenti climatici.

In base alla giornata che si presenta i nostri animi variano e non tutti siamo uguali:c'è chi ama il vento,il mare in burrasca,e per loro questo clima è una sensazione di benessere,di pace.

C'è chi invece quando il tempo è burrascoso o tira forte il vento,diventa nervoso,agitato i pensieri e le emozioni aquisiscono livelli elevati di negatività e la persona comincia ad avvertire mal di testa,insonnia e tutto ciò porta a peggiorare la situazione.


Come comportarci quindi?

Non possiamo mica partire e prendere l'aereo verso mete lontane....

Non possiamo stare neppure ad attendere che il tempo passi senza fare nulla....


Alcuni rimedi naturali

la meditazione e lo yoga aiutano molto in quanto prendiamo coscienza tra il nostro io interiore e la nostra psiche con la respirazione ed i movimenti che la accompagnano


Bere delle tisane calmanti,a base di piante officinali come la valeriana o il tiglio ed il biancospino.


Non lasciarci prendere dallo stress:evitiamo quindi di creare o di "insediarci "in situazioni che possano compromettere ulteriormente il nostro umore ,piuttosto cerchiamo di stare a contatto con persone che ci possano aiutare a "smaltire "queste energie negative.     (Prima sessione della metereopatia)

by Daniela Di Menna