PER ESSERE UNICA BISOGNO ESSERE DIVERSI
Zucchine con menta e caciocavallo
Adoro avere sulla mia terrazza le piante aromatiche che uso speso in cucina.Prezzemolo,timo,rosmarino ,e adesso anche la menta danno insieme con le mie gerani e un tocco di colore e profumi alla mia terrazza ,Oggi ho pensato di condividere un piatto semplice e leggero .Se site curiosi seguitemi..
Zucchine con menta e caciocavallo
Da piccola adoravo il caciocavallo ma odiavo le verdure.Un giorno la mia madre mi ha detto :
"Prova questo piatto e vedrai che ti piacerà !"Era un arcobaleno di sapori. Oggi questa ricetta lo cucino con piacere e devo dire che anche al mio marito i piace tanto Ecco a voi la ricetta:
INGREDIENTI :
5 zucchine medie,due rametti di menta ,uno spicchio d’aglio ,olio extravergine d’oliva,sale q.b. e 100 gr.caciocavallo( se vi piace ).
PREPARAZIONE :
Prendiamo le zucchine li laviamo e li tagliamo per il lungo.Con un pennello li facciamo ungere con un può di olio .Grigliamo le zucchine per 2-3 min su tutte due parti. Nel frattempo tritare finemente la menta e preparare un’emulsione con la meta tritata, 5-6 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale. Aggiungere all’emulsione lo spicchio d’aglio sbucciato per lasciar insaporire.
Sulle zucchine grigliate versiamo l’emulsione preparata mescolando delicatamente per far amalgamare i sapori.Adesso mettiamo sopra una spolverata di caciocavallo grattugiato e lasciamo riposare per almeno un’ora per far si che le zucchine acquistino il profumo della menta e il caciocavallo si scioglie. Ottime per accompagnare la carne .
Delicate e molto buone con un sapore particolare…come dico sempre :
Provare per credere….
Semplicità e bontà…che vogliamo di più dalla vita....