Daniela Beatrice Ghita

PER ESSERE UNICA BISOGNO ESSERE DIVERSI

Daniela Beatrice Ghita

PER ESSERE UNICA BISOGNO ESSERE DIVERSI

Salatini con formaggio e papavero

2019-08-05 14:55:53

Tempo di vacanze,tempo di incontri con amici ,tempo di aperitivi sulla spiaggia...tempo libero ,mare sole,onde,e paesaggi fantastici...Allegria e la parola del ordine e una cosa che non può mancare ..UN APERITIVO...In compagnia di amici e sempre un momento bellissimo.Volete stupirli? Seguitemi..

Salatini con formaggio e semi di papaveroOggi voglio condividere con voi un aperitivo salato che vi assicurò  avrà  grande successo con piccoli e con grandi .Un paio di giorni fa lo fato per i mie amici che sono venuti a trovarmi insieme con il loro figlio di 9 anni.Questo aperitivo per i grandi lo abbinato alla birra e per il piccolo e il mio figlio lo abbinato a un succo non troppo dolce.E una ricetta molto facile e se volete lo potete  fare insieme con i vostri figli/figlie nei pomeriggi brutti quando fuori e brutto tempo.E diciamo che ultimamente abbiamo avuto dal cardo record a pioggia,grandine e tornado.Passare un può di tempo con i nostri figli/figlie non guasta mai anzi sarà un bel ricordo.Il tempo necessaro per fare questa ricettà e di 30min.


INGREDIENTI :

500 gr. farina per pizza,350 formaggio  feta greca,150 gr. burro( -margarina),2 uova,100gr. panna di cucina,100 ml acqua calda,1 busta di lievito per salato,  semi di papavero , (se non vi piace le semi di papavero potette mettere le semi di cumino ) sale grande .


PREPARAZIONE:

Gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente. La quantità di farina è indicata orientativamente, in realtà serve tanta farina quanta necessaria affinché l’impasto diventi duro e gommoso al contempo.

In una ciotola grande e profonda si fa una fontana di farina è dentro mettiamo il lievito sciolto in acqua calda, uova, burro morbido ,formaggio  grattugiato, panna  mescolando  tutto fino a farlo diventare un impasto duro come l'impasto di pizza.Lasciate riposare l’impasto per circa un’ora. Passato il tempo, stendete l’impasto alto 1 cm con un mattarello e dividetelo in  strisce longitudinali  e verticali.Se volete dare una forma diversa li potete girare .

Adesso sbattiamo un uovo e facciamo ungere  i pezzi  tagliati, perche cosi prenderanno una bella doratura lucente Dopo che mettiamo il uovo sopra spolveriamo le semi di papavero e un può di sale grande. Se preferite potete mettere sopra del formaggio grattugiato.

Inforniamo nel forno preriscaldato a 180° per 15 minuti. Se vi rimango anche se non ci credo...perche una tira un altra ..li potete mettere in una busta di carta.Saranno buoni per ancora 2 giorni. Aspetto i Vs. commenti .

 BUON APPETITO E ALLA PROSSIMA RICETTA!!!!!!!