Daniela Beatrice Ghita
PER ESSERE UNICA BISOGNO ESSERE DIVERSI
Piccoli ,grandi secreti …..per casa
2019-08-01 17:57:41
Il tempo passa veloce,e noi mamme siamo sempre con i minuti contati...Ecco perche o deciso di condividere vari soluzioni per migliorare la nostra vità. Sarei felice di aiutarvi...e un eredita lascità da mia mamma e da mia nonna. Sono soluzioni semplici,economiche e funzionano.Insomma provate ....
Secreti piccoli..ma efficienti..
Piccoli ,grandi secreti delle nostre mamme e nonne sono sempre una fonte preziosa. La loro esperienza di vita e un dono prezioso.Ecco perché o deciso di scrivere qualche consiglio ricevuto in decorso dei anni dalla mia mamma ,dalla mia nonna e,altri consigli ricevuti dalle amiche che sono stati verificati e confermati che funzionano veramente .
- Se dovete pulire una bottiglia ( con la spazzola speciale a volte non si pulisce bene ) dobbiamo mettere dentro una patata cruda tagliata a pezzi piccolissimi mescolate con 1 cucchiaio di sale grande e 2 di acqua .Agitiamo energicamente dopo di che possiamo sciacquare tranquillamente più volte.
- Quante volte siamo rimaste male quando abbiamo pulito una banana e dopo qualche minuto e diventato quasi nero ?Le banane sono molto buone e fanno bene per il potassio che contengono .Per evitare che anneriscono prima di sbucciarle li dobbiamo passare sotto l’acqua bollente.
- Ogni volta che grattugio la scamorza per la pizza dopo che lo pulisco rimangono dei pezzettini nei dentini .Pero adesso lo so che se la grattugia lo metto una decina di minuti in freezer poi lo faccio passare sotto l’acqua bollente sarà molto più facile da pulire.
- Succede a volte ca dai nostri scarichi escono dei cattivi odori anche quando puliamo bene.Per prevenire questo disagio fastidioso possiamo scaricare nel lavandino qualche volta 1 litro di aceto caldo nel quale abbiamo sciolto prima 4 cucchiai di sale grande.Lasciamo cosi per 1 h. prima di far scorrere l’acqua.Questo metodo può funzionare bene anche per la lavatrice ho per lava stoviglia.
- Ogni volta che friggiamo qualcosa dobbiamo pulire i schizzi di olio…..ma si può fare diversamente.Incredibile ma vero che se buttiamo nell ‘ olio dei stuzzicadenti i schizzi non ci saranno più.
- Un operazione che lo facciamo speso ma che non ni fa tanto piacere e la pulizia de w.c.Le incrostazioni ha volte sono molto testarde e noi casalinghe esperimentiamo sempre nuove idee,che a volte funzionano ,a volte si.Per togliere le incrostazioni di calcare dal water ,la sera prima di andare a dormire dobbiamo versare una bottiglia di aceto rosso caldo nel water e lo lasciamo agire per tutta la notte .Il risultato dopo che avete fatto scorrere l’acqua sarà sorprendente.Se questi informazioni Vi sono stati utili sarò contenta e aspetto anche i Vs. suggerimenti e i Vs. piccoli secreti.Buona giornata a tutte voi.