Daniela Beatrice Ghita
PER ESSERE UNICA BISOGNO ESSERE DIVERSI
“Panne fritto ”un dolce ricordo
Certe vole i nostri figli vogliano qualcosa di dolce e noi li dobbiamo accontentali.Si può fare qualcosa di semplice e veloce e senza ingredienti costosi?Certe che si ..perché ingredienti dei questo dolce lo abbiamo tutti nella nostra cucina.Se siete curiosi ..seguitemi...
“Pane fritto ” un dolce ricordo dalla mia infanzia ...
Quando rimaneva un può di pane di un paio di giorni prima e non avevamo niente di dolce in casa la mia mamma preparava “pane fritto ” per me e il mio fratello. Una ricetta povera ,fatta con pochi ingredienti ,quelli che tutte noi abbiamo nella nostra cucina. Il pane fritto dolce e buono e gustoso perfetto per fare colazione o merenda ai vostri figli Ecco ha voi a ricetta:
Difficoltà : facile
Persone : 4-6
Tempo : 25-20 min.
INGREDIENTI :
250 gr di pane ,3 uova piccole ,120 circa di latte,60 gr di burro ,zucchero qb ,cannella
PREPARAZIONE :
Sbattiamo le uova con una forchetta. In una ciotola, a parte, mettiamo il latte e la cannella e mescoliamo. Facciamo scaldare metà del burro in una padella. Tagliamo il pane a fettine alte poco più di un centimetro o come più vi piacciono.Facciamo passare le fette nel latte bagnandole appena prima da un lato, poi dall’altro,dopo di che li passiamo poi nell’uovo. Scaldiamo una parte del burro in un pentolino antiaderente (il resto vi servirà per le altre fette) e mettiamo le fette di pane a friggere, facendole dorare da una parte e poi dall’altra.
Appena saranno dorate, tiratele fuori e mettetele ad asciugare su della carta casa. Ancora calde, passatele nello zucchero in modo che si ricoprano completamente. Il pane fritto dolce è pronto. Sono buone anche una volta fredde.Adesso dobbiamo fare solo una cosa…mangiarle…
PROVARE PER CREDERE SONO DELIZIOSE !!!!