PER ESSERE UNICA BISOGNO ESSERE DIVERSI
DOLCE CON MELE LIGHT
Domani mattina ho invitato a prendere caffè insieme con me una mia amica che da tanto tempo non lo incontravo.Dovevo pensare a fare un dolce light perché lei è a dieta.Ho deciso di fare un dolce con le mele sapendo che questo frutto i piace tanto.
Dolce con mele light
Questa e una vecchia ricetta che lo facevo quando il mio marito doveva stare a dieta .Ecco ha voi la ricetta che e molto semplice ma buona. Difficoltà : facile Persone : 4-6 Tempo : 25-30 min.
INGREDIENTI :
2 vasetti di yogurt magro,1 vasetto di zucchero di canna integrale ,140 gr. farina per dolci,100gr. fecola di patate,1 busta di lievito per i dolci,50 ml. limoncello,100 ml. olio di girasole, scorza di 1 limone bio,1 mela ha cubetti senza scorza.
PREPARAZIONE
Facciamo riscaldare il forno a 180 gradi.In una ciotola con un frullino iniziamo a frullare yogurt, zucchero e la scorza di limone.Quando lo zucchero e sciolto,aggiungiamo l’olio e il limoncello (se volete potete mettere invece di limoncello per colpa dei bambini il suco di 1 arancia,il dolce sarà buono uguale).In contenitore mescoliamo farina, fecola, e lievito dopo di che versiamo il resto dell’impasto continuando a mescolare con la frusta ha velocità media.Finita questa operazione aggiungiamo i pezzettini di mela.Versiamo il composto in uno stampo rotondo di 26 cm. di diametro.Inforniamo il dolce per 40-45 min facendo la prova con stuzzicadenti. Lo lasciamo raffreddare e lo spolveriamo con zucchero e velo.
Questo dolce e appagante sia nel gusto che nell’aspetto Vi delizierà e Vi avvicinerete piano piano al mondo dei dolci light ,forse un può più leggeri ,ma ugualmente gustosissimi e meritevoli!