PER ESSERE UNICA BISOGNO ESSERE DIVERSI
Dolce con farina di mais e yogurt di soia
No so voi ma quando e freddo io ho tanta voglia di stare in casa e esperimentare nuove ricette.In fatti questa mattina ha fatto un dolce nuovo con dei prodotti che prima non ho mai usato.Il dolce con farina di mais (di solito io con farina di mais faccio solo la polenta) e yogurt di soia .Seguitemi!
Il dolce con farina di mais (di solito io con farina di mais faccio solo la polenta) e yogurt di soia devo dirvi che mi ha incuriosito ma il risultato e stato ottimo. Ecco ha voi la ricetta se lo volete fare :
Difficoltà : facile
Persone : 4-5
Tempo : 25-30 min.
INGREDIENTI :
240 gr.farina di frumento bianca,180 gr. di farina di mais,125ml. di olio di girasole,500 gr. di yogurt di soia,1 busta di lievito,200 gr. di zucchero velo,150 gr. di farina di cocco,un può di scorza di arancia.
PREPARAZIONE :
In una ciotola mescoliamo lo zucchero con il olio.In un altro vaso mescoliamo farina di frumento bianca con farina di mais insieme con il lievito.In una ciotola piccolina lasciamo un può di farina di cocco che servirà per decorare il dolce.Adesso versiamo sopra le farine lo zucchero con il olio mettendo anche yogurt e farina di cocco mescolando bene tutto.
Versiamo tutto in una teglia foderata con carta forno,e lo mettiamo in forno preriscaldato prima per 25-35 min ha 180 gradi fino quando prende un colore dorato.Quando il dolce e caldo appena tolta dal forno mettiamo sopra la farina di cocco.
E così abbiamo fatto un dolce delicato ,una vera delizia...Come dico sempre io :
Provare per credere!!