Daniela Beatrice Ghita

PER ESSERE UNICA BISOGNO ESSERE DIVERSI

Daniela Beatrice Ghita

PER ESSERE UNICA BISOGNO ESSERE DIVERSI

Ciambellone "NIKI"

2019-07-30 14:59:07

Ecco a voi una ricetta facile e economica….un ciambellone buono per fare una colazione golosa .Questa ricetta lo possono fare i principianti grandi e piccoli.Io con i miei piccoli chef dal laboratorio di cucina "Cucinando con il cuore" lo abbiamo fatto.Il loro dolce e statto ottimo...Seguitemi...

Ciambellone "NIKI"

Questa ricetta lo imparata a fare quando avevo 10 anni.La mia mamma e stata la mia guida in cucina per  anni.Devo riconoscere che dopo tanti anni e tante ricette questa ricetta e una delle miei preferitte ,perche e facile e può essere realizata anche di chi non e un esperto in cucina.Anche i bambini lo possono fare certamente sotto la sorvegliazna dei grandi.Provate e dopo fatemi sapere..E adesso cominciamo.Avete bisogno di 15-20 minuti.


INGREDIENTI:


3 uova;250 gr. zucchero;2 tazzine (di caffè) di latte;2 tazzine di olio di girasole;2 bicchieri e mezzo di farina ,1 lievito PAN D’ANGELI ,1 bustina vanillina;scorza di limone solo la parte gialla.


PREPARAZIONE:


1-Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale.

2-Sbattere bene i tuorli con lo zucchero finché appariranno ben fermi.

3-Unire l’olio, il latte, la farina ,vanillina,e il lievito, infine la scorza grattugiata di un limone non trattato .

4-Incorporare gli albumi delicatamente dal basso verso l’alto.

Adesso versiamo il composto in una teglia imburrata e infarinata.

Infornare a 160° per 15-20 minuti. Per essere sicure che il nostro ciambellone e cotto possiamo  fare la prova con stuzzicadenti.

Quando e freddo lo spolveriamo con zucchero a velo.Se vi volete sbizzarrire potete  mettere sopra il ciambellone una manciata di noci tostate e tritatte .Cosi avrà una aroma particolare.

BUON APPETITO..!!!!!!! E aspetto i Vs. commenti....