Daniela Beatrice Ghita

PER ESSERE UNICA BISOGNO ESSERE DIVERSI

Daniela Beatrice Ghita

PER ESSERE UNICA BISOGNO ESSERE DIVERSI

Che cosa e HANDMADE ?

2019-10-02 13:47:29

Io adoro handmade e mi piace imparare sempre nuove tecniche .Un oggetto fatto a mano creato con tanta passione e amore è unico. Oggi è uso di molti creativi, vendere le loro cose o tra privati o nei mercatini, in modo occasionale .


Il fato a mano attira sempre più persone e riguarda aree molto diverse e varie . Negli ultimi tempi stiamo assistendo a un ritorno del fatto a mano. Lontano dal maglione della nonna lavorato con i ferri, l’artigianato si sta modernizzando, affrontando problematiche più attuali. HANDMADE… Quante volte abbiamo letto ho sentito questo termine negli ultimi tempi?? Questa parola inglese  significa“fatto a mano” comprende qualsiasi cosa che viene creata con le proprie mani .Sono tanti social network gestiti da ragazze e ragazzi che danno vita alle loro idee attraverso vari creazioni la creazione di oggetti handmade: gioielli, borse, decorazioni per la casa, quadri, cover per smartphone e molto altro .Il lavoro che e dietro ogni singolo oggetto lo può immaginare solo chi fa parte di questo mondo,c’è bisogno di passione, precisione, pazienza ma sopratutto di grandi idee Dietro ogni singolo oggetto ci sono dei fallimenti,sbagli, tante notti perse e momenti rubati alla famiglia.Ebbene si, le idee sono alla base di tutto ciò che riguarda l’handmade, bisogna avere una gran dose di creatività, occorre saper distinguere e dare ai propri oggetti un tocco di unicità, che solo con il tuo talento e la tua immaginazione lo poi fare. 

Il bello di un oggetto fatto a mano e che può essere personalizzato secondo i propri gusti. Può essere modificata la forma, il colore e molto altro ancora per far si che rispecchi del tutto i gusti di chi lo acquista e lo renda un oggetto unico nella sua specie. Di solito le creative sono persone che si avvicinano  al mondo handmade per curiosità, magari spinte dalla voglia di trovare un passatempo alternativo oppure per racimolare qualche soldo in modo da riuscire ad avere una certa indipendenza economica in un periodo economicamente buio un po’ per tutti. 

Molte, al giorno d’oggi, sono le persone che creano e vendono i loro oggetti, sia nei mercatini locali sia online attraverso propri siti, profili di Facebook ed Instagram. Le vendite sono medio/alte durante l’anno e più alte nei periodi festivi come Natale in cui le persone sono alla ricerca di regali originali che non costino molto. Il prezzo di un oggetto creato a mano parte dai 2/3 euro (oggetti piccoli), un corrispettivo non molto alto considerando il lavoro che c’è dietro ogni singola cosa. Il prezzo basso affiancato dall’idea di possedere un oggetto originale, personalizzato e unico crea un mix perfetto che rende l’handmade un mondo di gran successo! Non si deve pero mai mettere prezzi troppo bassi…Non  si deve mai sottovalutare il suo lavoro. 

Ecco perché ho voluto fare questa piccola introduzione cosi le persone possono capire la fatica che si fa per realizzare un oggetto handmade .

E facile dire  : ” Ma cosi caro…Lo posso fare anche io .!! 

INSOMMA ADESSO VI PRESENTO Un REGALO HANDMADE CHE HO REALIZZATO PER UNA BAMBINE SPECIALE

BORSA" FROZEN ” FATTO A MANO CON DEI MATERIALI NON TOSSICI .

Adesso  io torno di nuovo a lavorare perché sono rimasti solo 2 mesi e mezzo e arriva il NATALE!!!! 

Aspetto i Vs. commenti !!!!!