PER ESSERE UNICA BISOGNO ESSERE DIVERSI
Budino di funghi e formaggio
Oggi vi presento una nuova ricetta fatta con funghi e formaggio.E perfetto come aperitivo ma può essere anche un piatto per cena .Nella ricetta potete utilizzare i funghi che desiderate.Semplicità e tanto gusto con sapori di autunno.
Budino di funghi e formaggio
Oggi ho preparato un budino con funghi che in questo periodo si trovano in abbondanza.I funghi sono ricchi di sostanze antiossidanti e di minerali, come fosforo, potassio, selenio e magnesio, sono anche validi alleati per il sistema immunitario e aiutano il nostro corpo a difendersi e a trovare il giusto equilibrio soprattutto nel periodo del cambio di stagione, tra estate e autunno. Per questo ho scelto per oggi di condividere con voi una ricetta facile con funghi e formaggio che può andare benissimo come aperitivo .Ecco a voi la ricetta :
Difficoltà : facile
Persone : 4-6
Tempo 15 -20 min.
INGREDIENTI :
–1/2 kg di funghi ,100 gr. di formaggio fontal, 200 ml. di panna per cucina,50 gr. di farina,100 gr. di burro light,50 gr. di cipolla(io ho usato cipollotti ), 2 cucchiai di finocchio bastardo tritato fino, 2 cucchiai di prezzemolo tritato ,150 di mollica di panne ,300ml. di latte,1 peperone rosso ,4 uova grandi, sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE :
Laviamo e puliamo i funghi dopo di che li tagliamo e insieme con la cipolla tritata fina li mettiamo in una padella con un può di olio e li facciamo rosolare per un paio di minuti. Dopo di che si mette sale e pepe q.b. Quando il composto e freddo mettiamo la mollica di panne (che prima lo abbiamo messa a mollo nel latte ) lo strizziamo bene e lo mescoliamo insieme con funghi, cipolla (io ho usato cipollotti ), formaggio grattugiato ,panna, farina, tuorli delle uova, prezzemolo e finocchio selvaggio e mescoliamo bene .Il bianco delle uova lo facciamo mixare dopo di che lo mescoliamo piano piano con il composto di prima attenti a non rovinare la meringa. Prendiamo una pirofila da forno e versiamo il composto . Lo inforniamo per 40-50 min -180 gradi facendo la prova con stuzzicadenti .Lo lasciamo raffreddare dopo di che lo possiamo tagliare .Il suo gusto saporito e delicato da un eleganza particolare a questo piatto .Lo possiamo fare anche la sera per cena .Provare per credere !!!!!!