Daniela Beatrice Ghita

PER ESSERE UNICA BISOGNO ESSERE DIVERSI

Daniela Beatrice Ghita

PER ESSERE UNICA BISOGNO ESSERE DIVERSI

Aperitivo "ARCOBALENO "

2019-07-23 14:18:23

Oggi voglio condividere con voi una ricetta semplice molto buona e facile da realizzare .Ha un gusto delicato e raffinato che piace tanto anche ai bambini. Di solito il mio bimbo quando si tratta di mangiare le verdure fa una smorfia per mostrare la sua disapprovazione.

Questa ricetta e bella perché si può personalizzare .Si possono utilizzare le verdure che vi piacciano.Comunque io vi presento la ricetta con ingredienti con quale faccio di solito questo aperitivo .E una ricetta che uso spesso per vari ocassioni e devo dire che a avuto sempre un gran sucesso.

Ingredienti:

150 farina,6 uova,4 cucchiai di olio di girasole,100 gr. olive snocciolate verdi,100 gr. olive snocciolate nere,100 gr. formaggio Asiago(si può utilizzare quello che vi piace di più),150 gr. di peperoni sotto aceto rosso ,1 peperone giallo,100 gr. salame (mortadella),100 gr. mais,1 busta di lievito .

PREPARAZIONE:

Si tagliano a pezzi i peperoni,le olive,il formaggio e il salame.

Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale.

Unire l’olio, la farina , tuorli,olive,formaggio,peperoni gialli e rossi,mais e il lievito, mescolando tutto fino quando diventa una composizione omogenea .Dopo si incorpora delicatamente  gli albumi.Si mette tutto in una teglia che e stata ricoperta con carta da forno.Si accende il forno a 180 gradi per 20-30 min.Se volete essere sicuri che il vostro aperitivo e cotto potette fare la prova con stuzzicadenti. 

Buon appetito!!!!!!! e aspetto i Vs. commenti