Scienze & Tecnologia
CRISTOFORO COLOMBO DOVE SI E' FERMATO
Tutti sappiamo che il nostro cristoforo ha scoperto nuovi mondi girando girando per mari e terre,ma anche dopo la sua morte il corpo ha continuato a viaggiare,dove?
IL PRESUNTO LUOGO DI SEPOLTURA DI CRISTOFORO COLOMBO
Dalla sua morte ad oggi nessuno sa con certezza dove riposino resti del famosissimo scopritore di mondi, due siti rivendicano il posto dove si trovano isuoi resti ,1 LA CATTEDRALE DI SIVIGLIA A SUD DELLA SPAGNA ,2 IL FARO DI CRISTOFORO COLOMBO A SANTO DOMINGO (RD).
Tutto cominciò nel 1506 ,quando suo figlio fece spostare il padre dalla città di VALLADOLID,e lo fece portare a siviglia in un monastero,una volta che i francesi occuparono l'isola spagnola e le ossa furono ancora spostate a CUBA,
.
Quando CUBA ottenne l'indipendenza nei confronti della spagna nel 1898 i,i resti furono portati a SIVIGLIA nella cattedrale,,Dopo ciò un contenitore di resti è stato trovato a santo domingo,suggerendo che i resti del navigatore non fossero ma stati spostati da li,nel 2006 ricercatori spagnoli per risolvere il mistero hanno preso il DNA dei figli e lo confrontarono con le ossa ritrovate,ma questo non vuol dire che anche quelli situati a cuba non lo siano anch'essi,le autorità hanno negato agli scienziati di analizzare i resti per rispetto verso i morti.
Il mistero rimane dove sarà il luogo esatto dove riposa CRISTOFORO COLOMBO? ,perchè cuba non vuole analizzare le ossa ? paura di sapere la verità?