Animali & Natura
Ciao Minnie ❤️
Poi nella vita ti arriva uno di quei giorni che non vorresti mai vivere...E vorresti che quel giorno non arrivasse mai!
Poi nella vita ti arriva uno di quei giorni che non vorresti mai vivere!
Purtroppo le condizioni della mia amata Bass sono precipitate.
Non ho mai gradito i post che riportano la dipartita dei nostri amici animali, ma questa volta è diverso, perchè questo è il Blog della mia amata Bassottina Minnie e non posso NON condividere con te il fatto che lei, purtroppo il 23 Luglio alle 23,30 è volata in cielo.
Ho aspettato di avere la forza di scrivere questo post, mi costa tanta fatica, ma voglio renderle omaggio, in nome di tutto l'Amore ricevuto.
..Le sue condizioni di salute si erano già aggravate una settimana prima. Aveva già un'insufficienza renale che sembrava sotto controllo, ma continuava a rifiutare il cibo, e questo non era un bel segno.
Purtroppo però l'insufficienza renale si è andata acutizzando nel giro di pochi giorni e molto probabilmente era accompagnata da altri problemi..
Il tutto ha reso difficile le sue condizioni di salute, e così in due soli giorni se n'è andata, lasciandomi nello sconforto più totale.
Non avrei mai pensato di doverla salutare così in fretta, aveva 14 anni, ma tutto sommato stava bene e mai avrei immaginato che mi potesse lasciare così velocemente. Quando si dice: "E' arrivata la tua ora.." non c'è tanto da aggiungere..
Ho pianto a tal punto da non avere più lacrime. Una mia cara amica (educatrice cinofila) mi ha pregato di accompagnarla con serenità e grande forza interiore.
Così ho fatto (questa forza l'ho avuta!), l'ho accompagnata stando al suo fianco per due interminabili giorni, in totale tranquillità, io e lei, coccolandola, baciandola, e standole vicina vicina, come solo una persona che ti ama riesce a fare.
Per quanto dolorosa mi avessero detto essere l'esperienza della perdita, credimi è molto peggio.
Ero attaccatissima alla mia Bassottina, non riesco a quantificarti quanto mi manchi, i giorni successivi alla sua dipartita sono stati tremendi, il senso di vuoto, tutte le sue cose e tutta la casa urlavano il suo ritorno..
Ora mi trovo ancora nella fase di pieno dolore, poi si dice arrivare quella dell'accettazione.
Durante la giornata mi arrivano delle botte di tristezza esagerate! Sappiamo che solo il tempo alleggerisce il dolore ma..
Sta di fatto che è un grande dolore! Però bisogna avere la forza di lasciarli andare e fare spazio solo ai bellissimi ricordi..e io di lei ne ho davvero tanti!
Il mio conforto maggiore è rappresentato dal fatto che le ho fatto vivere una vita meravigliosa, piena di amore e felicità..e credimi non è poco!
Quindi.. il canale rimarrà aperto, e continuerà ad essere vivo più che mai, in onore di quella che è e sarà sempre la mia Super Bassotta Minnie!
Con tanto Amore!
La tua Super Mamma ❤️