Cuor di Bassotto

Animali & Natura

Anche banali movimenti possono rappresentare un pericolo.

2019-11-05 17:55:19

Può capitare che i nostri amici Bau riportino delle lesioni anche dietro banali movimenti. Possono addirittura arrivare alla rottura del legamento crociato. Purtroppo tutte le razze possono andare incontro a questo inconveniente.

Rottura del legamento crociato.

Non solo i Bassotti possono essere soggetti a lesioni ortopediche, tutte le razze di cani possono incorrere in patologie del genere. 


Anche una semplice discesa da un marciapiede potrebbe rappresentare un pericolo. Ovviamente l'età avanzata rappresenta sicuramente un fattore aggravante, come lo può essere il sovrappeso del cane.


Può capitare da un semplice stiramento del tendine, fino ad una vera e propria rottura del crociato.


Sarà il Veterinario che deciderà quale strada intraprendere.

Solitamente, nel caso della rottura del crociato, la soluzione sarà sicuramente chirurgica.


Dopo l'avvenuto intervento chirurgico sarà necessario un periodo durante il quale il Bau dovrà riprendere la funzionalità dell'arto stesso.


Proprio a tal proposito, per velocizzare il recupero post-operatorio, si possono utilizzare degli accorgimenti fitoterapici, che andranno ad aiutare il Bau nella ripresa funzionale, così da poter continuare a correre felice.  


L'utilizzo di metodi Fitoterapici Biologici, è sempre più apprezzato anche per quel che riguarda i nostri amici animali. 


Si possono davvero ottenere ottimi risultati!

2