Creare da me le leccornie alimentari che consumo ogni giorno... Accrescere la mia Cultura Alimentare...Stimolare i miei sensi e la mia Memoria ripescando con un pizzico di nostalgia i piatti assaporati nel passato...Scambiare Saperi Sapori Emozioni !
Chi sono, da dove sono partito ..
La mia creatività sboccia nei primi anni di università proprio con Cicina e Autoproduzioni. il piacere del buon cibo in famiglia mi ha spinto ad imparare come autodidatta da libri di Cucini Naturale e la passione poi del "fatto in casa" mi ha avvicinato alla produzione di Pane, Birra, Aceto, Seitan, Yogurt, Formaggio, Frutta Essiccata, Creme di Frutta Secca, Confetture, Saponi, Sughi, ecc.
Poi la professione di Orticoltore Biologico mi ha fatto avvicinare alla qualità del cibo coltivato in modo sano e locale.
Mi chiamo Stefano Centa, sono appassionato di tradizioni locali e popolari, agricoltura e territorio, trasmissione del sapere. Lavoro in una azienda agricola vitivinicola del alto Veneto. Pratico Apicoltura e ricerca della realizzazione interiore.