Chef RP cucinART - Finger Lickin'Good

Cibi & Bevande

Tagliata di Tonno Rosso Con Patate (Senza Glutine)

2018-10-07 15:14:32

Oggi faremo la Tagliata di Tonno Rosso. Eccoci arrivati ad un secondo sensazionale per la sua semplicità, per i suoi sapori e per la sua leggerezza unica. Stiamo parlando appunto di un taglio pregiato del TONNO.

Tagliata di Tonno Rosso Con Patate

INGREDIENTI PER 1 PERSONA

 

  • 200 gr filetto tonno rosso
  • sale q.b.Tagliata di Tonno Rosso

 

PROCEDIMENTO

 

Per fare la nostra tagliata di tonno rosso prima di tutto andiamo dal nostro fidato pescivendolo e gli chiediamo di darci un trancio di filetto di tonno rosso (io ho preso il filone intero) calcolate che a persona vanno circa 200 gr. Ecco il mio trancio di tonno rosso da circa 200 gr dopo averlo tagliato.

Accendiamo la bistecchiera in ghisa al massimo e quando sarà ben calda adagiamo sopra la nostra tagliata di tonno rosso precedentemente spennellato con dell’olio. Tempo 3 minuti sarà già pronto per essere girato e terminare la cottura dall’altra parte, facendo in modo di non cuocerlo tanto in modo che non diventi stopposo, saliamo e quando sarà pronto togliamolo dalla pentola. A cottura ultimata adagiamolo sul nostro tagliere e con l’aiuto di un coltello ben affilato iniziamo a scalopparlo ottenendo così una tagliata di tonno rosso. Se sarà cotto bene vedremo il colore rosa al suo interno. Usando questa tecnica di cottura rimarrà molto morbido e il sapore molto intenso. Bene, non ci resta che impiattarlo……. io ho deciso di adagiarlo su della rucoletta selvatica e accompagnarlo con delle classiche patate al forno.

Ti piacciono i miei Post e le mie Ricette? Seguimi diventando FAN DEL MIO CANALE per non perderti MAI le News!

 

Le Foto e i Video che vedi sul mio Canale sono tutti reali e non del Web. Sono piatti tratti dalla mia giornata lavorativa per dimostrarti la mia passione per la cucina.

by Riccardo Picotti