Chef RP cucinART - Finger Lickin'Good

Cibi & Bevande

Spaghetti Molisana “Extra Lusso“ alle Rape Rosse e Granella di Noci di Sorrento

2019-03-10 07:06:17

Ma che Colori........ Ma che Sapori. Oggi cari Fan sono a illustrarvi gli Spaghetti Molisana “Extra Lusso“ alle Rape Rosse e Granella di Noci di Sorrento. Buona Cucina e Lettura 👨‍🍳 Camers e sostenete! 💓

ECCO A VOI GLI INGREDIENTI

Rape Rosse Precedentemente Cotte Burro Chiarificato Noci di Sorrento  

In questa Ricetta bisogna fare molta attenzione ai due principali ingredienti. Viene richiesto appunto l“utilizzo di burro chiarificato in primis per dare più forza, più sapore, piu cremosità alla pasta e in secondo piano per permettere agli intolleranti al lattosio di consumare questo fantastico piatto. Infatti Il burro chiarificato è sostanzialmente un burro privato di acqua, carboidrati e proteine (tra cui la caseina). Il processo di chiarificazione del burro è possibile eseguirlo anche in casa, ci sono diversi metodi e consiste nella rimozione delle componenti acquose e sierose del latte basandosi principalmente su trattamenti di tipo termico.

 

Si può ottenere partendo dal latte o direttamente dal burro “classico”, sottoponendolo a trattamenti termici con temperature che si aggirano intorno ai 100-104°C in modo da eliminare, attraverso l’evaporazione, la componente acquosa e conseguentemente il siero fino a raggiungere una concentrazione di acqua < 1g/100g. Il prodotto finale (di colore giallo) ha una concentrazione di grassi pari al 99,6%.

Quindi gli intolleranti al LATTOSIO possono mangiare questo piatto? La risposta è si, CERTAMENTE!!! Il lattosio e le proteine del latte (tra cui la caseina) vengono in gran parte eliminati insieme all’acqua, nella fase iniziale della produzione del burro chiarificato.

MA TORNIAMO A NOI!!! Per procedere con la ricetta, bisogna acquistare le rape rosse, cuocerle e pelarle, successivamente vanno frullate assieme a del burro chiarificato in rapporto: 40 gr Rape Rosse Cotte 60 gr Burro Chiarificato Tiepido Infine tostiamo in una pentola le noci tritate a pezzetti grossolani, mi raccomando non aggiungete olio di nessun tipo, poichè la frutta secca non ne necessita durante la tostatura perchè ne contiene già all“interno ed andremo solamente ad appesantire la frutta secca stessa!

Ti piacciono i miei Post e le mie ricette? Seguimi diventando FAN DEL MIO CANALE per non perderti MAI le News! Le Foto e i Video che vedi sul mio Canale sono tutti reali e non del Web. Sono piatti tratti dalla mia giornata lavorativa per dimostrarti la mia passione per la cucina.  LA PRIMA CONSULENZA È GRATIS!!! Sei alla ricerca di qualcosa di nuovo? Hai bisogno di aiuto nell“ambito culinario? Contattami tramite Cam.Tv, sarò lieto di aiutarti.

by Riccardo Picotti