Chef RP cucinART - Finger Lickin'Good

Cibi & Bevande

Spaghetti “Gemme del Vesuvio” con Pesto di Pomodorini Confit, Pistacchi e Crumble al Basilico

2019-08-25 06:33:45

Buongiorno a tutti cari Fan. Oggi dedico questo piatto alla Scalata che sta facendo Cam.Tv di cui noi tutti facciamo parte. Buona Cucina 👨‍🍳 Camers e sostenete! 💓

Spaghetti “Gemme del Vesuvio” con Pesto di Pomodorini Confit, Pistacchi e Crumble al Basilico

La procedura per ottenere questo Pesto è molto semplice.

Andiamo a mettere dei pomodorini datterini su di una placca, li spolveriamo con dello zucchero a velo, qualche rametto di timo, una grattugiata di zeste di arancia e limone aiutandosi con la grattugia Microplane e andiamo a infornare il tutto ad una temperatura di 90 gradi per circa 3 ire con il programma a secco con 0% umidità in camera.

Dopo averli sfornati e lasciati raffreddare andiamo a frullare il tutto assieme a dei pistacchi precedentemente tostati in forno a 155 gradi per circa 10 minuti senza l'aggiunta di olio.

Aggiungiamo un po di Parmigiano e continuiamo a frullare aggiungendo a filo a filo olio evo fino ad ottenere una crema densa, proprio come un pesto.

Abbattiamo il tutto a + 3 gradi.

Crumble al Basilico

Come ottenere un Crumble al Basilico

Per ottenere il Crumble al Basilico presente in foto non serve altro che friggere le foglie di basilico in olio di arachide ad una temperatura di circa 165 gradi fino a quando non saranno più presenti le bollicine presenti in superficie (quindi l'acqua interna).

A questo punto scoliamo per bene le nostre foglie di basilico e asciughiamole dall'olio in eccesso.

Mentre le foglie si seccano per bene a contatto con l'aria andiamo a tostare il panew grattugiato che ci servirà per il Crumble al Basilico.

In una pentola andiamo a fuoco medio a tostare il Pane Grattugiato facendo attenzione a non imbrunirlo troppo altrimenti lascerà un retrogusto amarognolo.

Dopo averlo raffreddato per bene andiamo a frullare in un Blender entrambi gli ingredienti ottenendo cosi il Crumble al Basilico che andremo a spolverare sopra i nostri Spaghetti “Gemme del Vesuvio” con Pesto di Pomodorini Confit e Pistacchi

Ti piacciono i miei Post e le mie ricette? 

Seguimi diventando FAN DEL MIO CANALE per non perderti MAI le News!

Le Foto e i Video che vedi sul mio Canale sono tutti reali e non del Web.

Sono piatti tratti dalla mia giornata lavorativa per dimostrarti la mia passione per la cucina. 

LA PRIMA CONSULENZA È GRATIS!!!

Sei alla ricerca di qualcosa di nuovo? Hai bisogno di aiuto nell'ambito culinario? 

Contattami tramite Cam.Tv, sarò lieto di aiutarti.

by Riccardo Picotti