Chef RP cucinART - Finger Lickin'Good

Cibi & Bevande

Preparazione della Pannacotta al Caffè - L’importanza dell’Infusione nei Chicchi (Senza Glutine)

2019-02-08 06:49:23

Come da titolo nella foto vi sto illustrando la preparazione della Pannacotta al Caffè. Ma perché è così importante mettere in infusione la panna fresca nei chicchi?

Perché non usare direttamente caffè liquido?

Di fronte alle due precedenti domande sporge spontaneo rispondere del fatto che le infusioni danno sempre un risultato enormemente imbattibile. Stiamo parlando di mettere in infusione la panna fresca nei chicchi di caffè per ben 24 ore.

E quindi Riccà di cucinART perché allora non usare caffè liquido?

Il fatto di usare del caffè liquido comporterebbe un allungamento del prodotto finale stesso e il sapore della panna andrebbe perso. Invece effettuando l’infusione, mentre la degusteremo, andremo a percepire i sapori della Pannacotta che oltretutto rimarrà bianca e non scura ma che avrà un timbro di caffè al palato veramente deciso, cosa che facendola con del caffè liquido non otterremo.

Ti piacciono i miei Post e le mie ricette? Seguimi diventando FAN DEL MIO CANALE per non perderti MAI le News! Le Foto e i Video che vedi sul mio Canale sono tutti reali e non del Web. Sono piatti tratti dalla mia giornata lavorativa per dimostrarti la mia passione per la cucina.  LA PRIMA CONSULENZA È GRATIS!!! Sei alla ricerca di qualcosa di nuovo? Hai bisogno di aiuto nell“ambito culinario? Contattami tramite Cam.Tv, sarò lieto di aiutarti.

by Riccardo Picotti