Chef RP cucinART - Finger Lickin'Good

Cibi & Bevande

Spaghetti Molisana Extra Lusso con Acciughe di Cetara, Capperi di Pantelleria e Zeste di Limone

2019-03-19 06:55:03

Buongiorno Cari Camers. Oggi siamo di fronte ad un Primo davvero Allettante. Buona Cucina e Lettura 👨‍🍳 Camers e sostenete! 💓

Quello che avete di fronte ai vostri occhi può sembrare un semplice Spaghetto, ma credetemi non lo è!

ORA VI SVELERO' IL PERCHE'

Prima di tutto per ottenere questo spaghetto io procedo in questo modo

Preparo un olio aromatizzato all'Aglio Cbt

Metto l'olio all'Aglio in pentola, aggiungo le Acciughe di Cetara e i Capperi di Pantelleria precedentemente tritati finemente, quasi invisibili!

MA DAI RICCA' DI CUCINART COSA STAI A DIRE!!!

Ora capirete il perché

Andando poi a soffriggere ad una certa temperatura questi due ingredienti, si scioglieranno e diventeranno crema sciolta appunta nell'olio....... appunto INVISIBILI

Aggiungiamo un Pizzico di Peperoncino a piacere.

Successivamente risotto gli Spaghetti gli ultimi 8/10 minuti in pentola in modo che l'amido rimanga nella pentola stessa e non vada persa nell'acqua di cottura.

Quando saranno pronti si dovrà bilanciare con professionalità la Fase Continua (i grassi come l'olio) e la Fase Dispersa (i liquidi come l'acqua di cottura) in modo da formare alla perfezione una cremina.

Andiamo a impiattare e infine Grattugiamo le Zeste di Limone facendo attenzione a non aggiungere parti bianca amarognole che potrebbero compromettere il risultato finale. 

Se la Provate Fatemi Sapere!!!

Ti piacciono i miei Post e le mie ricette? Seguimi diventando FAN DEL MIO CANALE per non perderti MAI le News!

Le Foto e i Video che vedi sul mio Canale sono tutti reali e non del Web. Sono piatti tratti dalla mia giornata lavorativa per dimostrarti la mia passione per la cucina. 

LA PRIMA CONSULENZA È GRATIS!!!

Sei alla ricerca di qualcosa di nuovo? Hai bisogno di aiuto nell'ambito culinario? Contattami tramite Cam.Tv, sarò lieto di aiutarti.

by Riccardo Picotti