Chef RP cucinART - Finger Lickin'Good

Cibi & Bevande

Risotto Vialone Nano Ferraris Mantecato con Funghi Shitake e Mandorle a Fette Tostate

2019-04-12 06:02:12

Buongiorno Cari Camers. Oggi il tema è il Risotto. Un risotto con dei Funghi Particolari. Buona Cucina e Lettura 👨‍🍳 Camers e sostenete! 💓

Il fungo Shiitake è un fungo giapponese, parassita del tronco della quercia. In genere si trova in commercio secco nei negozi di alimenti naturali, nel settore macrobiotico.


In ogni caso non va usato in grandi quantità, ma bastano pochi pezzetti di fungo Shiitake o 3-4 funghetti piccoli interi. Deve essere usato quasi come se fosse un integratore.


Questo fungo giapponese è ritenuto uno dei principali rimedi per i ristagni da eccesso di sale.


Inoltre è un valido aiuto per abbassare il colesterolo cattivo e migliorare la circolazione e la salute del cuore, grazie al suo contenuto di eritadenina, un amminoacido che riduce la formazione di placche nelle arterie

Ti piacciono i miei Post e le mie ricette? Seguimi diventando FAN DEL MIO CANALE per non perderti MAI le News!


Le Foto e i Video che vedi sul mio Canale sono tutti reali e non del Web. Sono piatti tratti dalla mia giornata lavorativa per dimostrarti la mia passione per la cucina. 


LA PRIMA CONSULENZA È GRATIS!!!


Sei alla ricerca di qualcosa di nuovo? Hai bisogno di aiuto nell'ambito culinario? Contattami tramite Cam.Tv, sarò lieto di aiutarti.

by Riccardo Picotti