Chef RP cucinART - Finger Lickin'Good

Cibi & Bevande

Mini Mozzarelle In Carrozza Pastellate CAM TV EDITION!!!

2019-03-01 07:03:53

Le Mini Mozzarelle in Carrozza Pastellate sono un piatto di cui ne vado letteralmente Pazzzooooooooo. Buona Cucina e Lettura 👨‍🍳 Camers e sostenete 💓 per avere una ricetta nuova ogni giorno!!!

Può essere uno stuzzichino, un antipasto o anche un secondo molto facile da fare ma ancor di più vedrete che soddisfazione osservare i vostri ospiti mangiarsene a palate, quindi mi raccomando, se volete provare a farle per una cena, non fatene poche!

INGREDIENTI PER 6 PERSONE (24 PZ)

2 Fette di Pane Spuntinelle Maxi Morato
180 gr Filone Mozzarella
60 gr Acciughe sott’olio
24 Stuzzicadenti
1 Litro Olio di Arachide
Pastella per Friggere Dose 200 gr Birra e 150 gr Farina (vedi ricetta)

PROCEDIMENTO

Per prima cosa per preparare le nostre Mini Mozzarelle in Carrozza Pastellate prepariamo la pastella per friggere con dose di 200 gr di Birra e 150 gr di farina seguendo questa ricetta. Successivamente prendiamo i 180 gr di Filone di Mozzarella e tagliamolo in 8 parti uguali non molto spesse. Dopodiché stendiamo le nostre fette di mozzarelle sopra una fetta di pane in modo uniforme fino a coprire interamente il pane stesso. Io ho usato il pane “Spuntinelle Maxi Morato” che potete trovare in questa altra ricetta.

Successivamente, dopo aver scolato per bene le nostre acciughe dall’olio in eccesso, iniziamo a stenderle una ad una fino a ricoprire interamente le fette di mozzarella.

Ora copriamo il tutto con la seconda fetta di pane e premiamo per bene con forza

in modo che il tutto sia ben schiacciato. Ora prendiamo un coltello ben affilato, tagliamo il nostro panetto a metà dalla parte della larghezza e dei due panetti ottenuti andiamo a ottenere da ognuno 3 parti, in totale risulteranno 6 pezzi.

Ora facciamo la stessa cosa dalla parte della lunghezza, quindi tagliamo a metà e di nuovo a metà ottenendo 24 quadratini. Su ogni quadratino che sono le nostre Mini Mozzarelle in Carrozza Pastellate andiamo infilzare uno stuzzicadente.

Mettiamo sul gas con la fiamma al massimo in una casseruola a bordi alti 1 litro di Olio di Arachide e portiamolo alla temperatura di circa 180 gradi. Fatto questo prendiamo una delle Mini Mozzarelle in Carrozza Pastellate tenendole per l’estremità dello stuzzicadente

e immergiamola per bene nella pastella per friggere, scoliamola dalla pastella in eccesso e immergiamola nuovamente con delicatezza nell’olio caldo facendo attenzione a non ustionarsi. Teniamola pur ferma per 5/10 secondi, altrimenti se la mollassimo immediatamente rischierebbe di attaccarsi al fondo.

Facciamo altrettanto con altre 3/4 Mini Mozzarelle in Carrozza Pastellate e cuociamole man mano tutte fino alla loro completa doratura esterna. Scoliamole dall’olio in eccesso e serviamo ben calde.

Ti piacciono i miei Post e le mie ricette? Seguimi diventando FAN DEL MIO CANALE per non perderti MAI le News!

Le Foto e i Video che vedi sul mio Canale sono tutti reali e non del Web. Sono piatti tratti dalla mia giornata lavorativa per dimostrarti la mia passione per la cucina. 


LA PRIMA CONSULENZA È GRATIS!!!

Sei alla ricerca di qualcosa di nuovo? Hai bisogno di aiuto nell'ambito culinario? Contattami tramite Cam.Tv, sarò lieto di aiutarti.

by Riccardo Picotti