Chef RP cucinART - Finger Lickin'Good

Cibi & Bevande

Insalata di Carciofi Violetti, Petali di Parmigiano Reggiano 20 Mesi e condimento alla Citronette

2019-01-25 07:07:34

Finalmente è arrivata la stagione dei carciofi e cosa non poteva mancare se non una bella ricettiva crudista dove i sapori rimangono l’essenza del piatto?

Per preparare la nostra ricetta dell’Insalata di Carciofi Violetti, Petali di Parmigiano Reggiano 20 Mesi e condimento alla Citronette dobbiamo prima di tutto prendere i carciofi ed eliminare del tutto le foglie coriacee esterne di o a quando non sentiremo al tatto delle dita le foglie interne morbide. 

Facciamo attenzione perché i carciofi dovranno essere conditi immediatamente con la Citronette (olio e limone) altrimenti a contatto con l’aria si ossideranno e diventeranno subito scuri. 

Aggiungiamo un pizzico di sale a piacere e andiamo ad impostare il tutto ponendo sulla superficie 10/12 Petali di Parmigiano Reggiano 20 mesi.

Terminiamo il piatto facendo delle decorazioni a piacere.

Sei alla ricerca di qualcosa di nuovo? Hai bisogno di aiuto nell'ambito culinario? Contattami tramite Cam.Tv, sarò lieto di aiutarti.

LA PRIMA CONSULENZA È GRATIS!!!

Le Foto e i Video che vedi sul mio Canale sono tutti reali e non del Web. Sono piatti tratti dalla mia giornata lavorativa per dimostrarti la mia passione per la cucina

Ti piacciono i miei Post e le mie ricette? Seguimi diventando FAN DEL MIO CANALE per non perderti MAI le News!

by Riccardo Picotti