Chef RP cucinART - Finger Lickin'Good

Cibi & Bevande

Filetto di Branzino alla Mediterranea in Carta Fata (Senza Glutine)​

2019-02-25 07:26:06

Oggi vi presento il Filetto di Branzino alla Mediterranea in Carta Fata (Senza Glutine). È una preparazione molto facile da fare ma ci vogliono i giusti accorgimenti perché sia applaudito come piatto di successo. Buona Cucina 👨‍🍳 Camers e sostenete! 💓​

Il Filetto di Branzino prima di tutto non deve avere nessuna spina, prima della cottura dobbiamo acidificarlo a +3 gradi con dell'acqua minerale gassata in modo da eliminare eventuali batteri grazie all'azione dell'anidride carbonica. Successivamente asciughiamolo per bene e lo mettiamo al centro del nostro quadrato di Carta Fata che avevamo già precedentemente tagliato.

QUALI OLIVE DOBBIAMO UTILIZZARE PER QUESTA PREPARAZIONE?

Le Olive devono essere delle Vere Taggiasche, questo per il fatto che la vera Oliva Taggiasche ha un sapore univoco.


Infatti l’Oliva Taggiasca piccola, molto carnosa, scura e grinzosa, dalle inconfondibili caratteristiche di gusto e delicatezza, è una varietà rara e preziosa: da 1 ettaro di Uliveto infatti si ricavano circa 20 quintali di queste olive a fronte dei 60/100 quintali di altre qualità.

QUALI POMODORINI DOBBIAMO UTILIZZARE PER QUESTA PREPARAZIONE?

Come pomodorini è meglio scegliere quelli Datterini che danno una spinta in più e hanno un sapore più concentrato. Meglio ancora se li saltiamo 2/3 minuti velocemente in pentola con un leggero olio aromatizzato all'aglio. ​

La cosa più bella è che questo "cestino" lo dovrete portare di fronte al commensale e solo in sua presenza tagliare il “Ciuffo” di Carta Fata. A questo punto esploderà davanti a lui un arcobaleno di odori e sapori, quelli che per 10 minuti sono rimasti intrappolati all'interno del sacchetto mentre il nostro Branzino cuoceva.

All'interno ci si può sbizzarrire come meglio si crede. Timo, Maggiorana, Aneto, Origano. Spazio alla Fantasia però.... !!!!!!

MA C'E' UN PERO'!!!!!!

Non mettete pezzi di limone all'interno altrimenti in fase di cottura rilascerà l'amaro che possiede all'interno e il tutto risulterà davvero fastidioso al palato!!!

Ti piacciono i miei Post e le mie ricette? Seguimi diventando FAN DEL MIO CANALE per non perderti MAI le News!


Le Foto e i Video che vedi sul mio Canale sono tutti reali e non del Web. Sono piatti tratti dalla mia giornata lavorativa per dimostrarti la mia passione per la cucina.


LA PRIMA CONSULENZA È GRATIS!!!


Sei alla ricerca di qualcosa di nuovo? Hai bisogno di aiuto nell'ambito culinario? Contattami tramite Cam.Tv, sarò lieto di aiutarti.

by Riccardo Picotti