Benedetto Neroni

Business & Finanza

Investire in Cannabis: ci avevi mai pensato ?

2020-12-15 10:24:23

Da anni si può investire in aziende attive nella produzione e nel commercio della Cannabis, tutte quotate sui mercati statunitensi e canadesi. Dal 2021 questo mercato sarà aperto anche all'Italia. Dopo aver letto l'articolo, se sei interessato a questa opportunità contattami e chiedimi come !

Secondo Arcview Market Research e BDSA, il mercato globale della cannabis dovrebbe crescere fortemente nel 2021. Gli esperti prevedono una crescita del 38% a 20,4 miliardi di dollari. Inoltre, la forte crescita dovrebbe continuare nei prossimi anni.
Secondo "State of Legal Cannabis Markets", il mercato mondiale dovrebbe crescere del 21,2% annuo fino a 46,8 miliardi di dollari entro il 2025.
Un altro fattore positivo per il settore della cannabis è il fatto che la Camera dei Rappresentanti USA controllata dai Democratici venerdì scorso ha approvato una legge per legalizzare la marijuana a livello federale statunitense. È la prima volta che una delle due Camere del Congresso vota su questo argomento. Anche se il disegno di legge rischia di fallire al Senato, le speranze di una depenalizzazione della droga marijuana stanno crescendo man mano che Biden entra alla Casa Bianca. Dopo tutto, secondo Andrew Bates, il portavoce del team della campagna di Biden, dovrebbe essere dietro una depenalizzazione della cannabis a livello federale.
"Questo disegno di legge, atteso da tempo, invertirebbe la fallita politica di criminalizzare la marijuana a livello statale e prenderebbe provvedimenti per affrontare l'alto tributo che questa politica ha portato in tutto il paese, in particolare tra le comunità di colore", ha detto il democratico Jerry Nadler a USA Today.
Ad oggi, 15 dei 50 stati americani hanno depenalizzato l'uso della cannabis. In 36 dei 50 stati, l'uso della cannabis per scopi medici è già legalizzato.
La prospettiva di una completa depenalizzazione della cannabis negli USA potrebbe chiaramente portare a un aumento della domanda di marijuana e dei suoi prodotti, che può essere dedotto anche dai dati di Arcview Market Research e BDSA.
Gli investitori alla ricerca di settori del mercato che offrano prospettive di crescita a lungo termine potrebbero benissimo entrare in contatto con il settore della cannabis.

Le azioni del settore cannabis su cui puntare

Diamo un'occhiata qui sotto ai quindici titoli di cannabis che gli analisti di Wall Street ritengono abbiano il maggiore potenziale di rialzo nei prossimi dodici mesi.
Investing.com ha quindi scansionato il proprio database, così come quello di TipRanks, e ha filtrato quelle azioni del settore della cannabis che sono seguite da almeno cinque analisti e che hanno almeno cinque raccomandazioni di acquisto, e dove c'è il maggior potenziale di rialzo. Per essere inclusi nella lista, i titoli dovevano avere una capitalizzazione di mercato di almeno 300 milioni di dollari.
Di seguito le 15 società di cannabis che Wall Street considera positivamente e che potete usare come base per ulteriori ricerche. Alcune aziende non sono aziende di cannabis pura: l'elenco comprende sia i coltivatori di marijuana, con aziende biotecnologiche che lavorano con i cannabinoidi, per esempio, sia i fornitori.

  • Cara Therapeutic (potenziale di incremento medio in 12M: 124,76%)
  • OrganiGram Holdings Inc  (potenziale di incremento medio in 12M: 87,66%)
  • GW Pharmaceuticals  (potenziale di incremento medio in 12M: 44,53%)
  • Cresco Labs Inc (potenziale di incremento medio in 12M: 44,51%)
  • Harvest Health & Recreation Inc (potenziale di incremento medio in 12M: 43,65%)
  • Trulieve Cannabis Corp (potenziale di incremento medio in 12M: 31,60%)
  • Arena Pharmaceuticals (potenziale di incremento medio in 12M: 28,95%)
  • Hexo Corp  (potenziale di incremento medio in 12M: 15,49%)
  • Aurora Cannabis Inc (potenziale di incremento medio in 12M: 15,25%)
  • Innovative Industrial Properties Inc (potenziale di incremento medio in 12M: 11,36%)
  • Curaleaf Holdings Inc (potenziale di incremento medio in 12M: 10,68%)
  • Tilray Inc (potenziale di incremento medio in 12M: 8,00%)


Fonte: investing.com 
QUESTE AZIONI NON SONO NEGOZIABILI DIRETTAMENTE SULLE PIATTAFORME DELLE BANCHE ONLINE E/O SU QUELLE DEI BROKER DI TRADING, MA ESISTONO DEGLI STRUMENTI (INDICI, CFD) PER FARLO...SE SEI INTERESSATO A QUESTA FAVOLOSA OPPORTUNITA' CONTATTAMI E TI DIRO' QUALI 

CON L'OCCASIONE, TI RICORDO I CHE A BREVE SUL MIO CANALE TEMATICO "FINANCIAL EDUCATIONAL CHANNEL" PARTIRA' UNA FANTASTICA PROMOZIONE, IL 2X1 DI NATALE: il libro "Dove gatto metto i soldi ?" e la rivista "Le stelle del trading - Guida ai migliori strumenti finanziari del 2021" in offerta ad un prezzo scontatissimo...inferiore ai 20 € !!! Considera che soltanto il libro, attualmente, ha un costo di € 14,70 !!!
QUESTA FANTASTICA ED IRRIPETIBILE OFFERTA LANCIO, PARTIRA' FRA POCHI GIORNI E TERMINERA' A NATALE, PERCIO' TI SUGGERISCO DI PRENOTARTI SCRIVENDOMI A: [email protected]