Litecoin #criptovalute#analisi#bitcoin
Analisi tecnica criptovalute
Litecoin
Litecoin è stato recentemente sotto i riflettori quando è stato rivelato che l'asset digitale potrebbe essere in grado di catalizzare un toro per Bitcoin.
Willy Woo, che è un noto analista, ha parlato del fatto che ci sono alcuni segnali tecnici per diventare rialzisti per Litecoin, e ciò che sta realmente accadendo è che LTC potrebbe essere quello che apre il prossimo picco di Bitcoin .
D'altra parte, il mercato delle criptovalute sembra tutt'altro che rialzista oggi, con la maggior parte delle attività digitali scambiate in rosso.
Sia Bitcoin che Litecoin sono scambiati anche in rosso, con BTC al prezzo di $ 8.590,26 e Litecoin a $ 56,87 . I tori non potevano mantenere il controllo .
Solo pochi giorni fa, sembrava che i rialzisti riprendessero il controllo per la coppia LTC / USD. Secondo le mie osservazioni i rialzisti del mercato per la coppia hanno “arrotondato per la quarta volta consecutiva al green questa settimana. Il prezzo di LTC è passato dall'area $ 39 alla regione $ 63 (che era il punto più alto della scorsa settimana). L'aumento è continuato anche se Litecoin è sceso dello 0,76% il 20 gennaio ”.
Ho anche notato che questo calo è avvenuto dopo che il prezzo del Litecoin ha subito un calo del 2,28% il giorno prima. Il prezzo di Litecoin è terminato a $ 57,10 quel giorno.
Il prezzo di Litecoin deve evitare i livelli inferiori a $ 57,00 se deve sostenere una corsa verso il livello di $ 58,29 nella prima area di resistenza maggiore.
Ma, come puoi vedere, oggi Litecoin viene scambiato sotto $ 57.
Ad ogni modo, nonostante l'enorme volatilità del mercato, al giorno d'oggi ci sono molte previsioni di prezzo ottimistiche che spuntano nello spazio crittografico.
È anche interessante notare che questo recente calo che sta vedendo il mercato delle criptovalute non è altro che una correzione naturale dopo l'ultimo aumento dei prezzi.