Cristina Sacultan

Bitcoin

2020-03-14 18:34:58

Bitcoin ha perso due anni di guadagno

 È spaventoso pensare che i bitcoin possano peggiorare a questo punto, ma è quello che sta succedendo. Non si può battere intorno alla boscaglia; la criptovaluta numero uno al mondo per capitalizzazione di mercato è in forte calo. 

 Bitcoin si sta dirigendo più a sud 

 Al momento in cui scrivo, l'attività è negoziata nella fascia bassa di $ 5.000 - un calo significativo rispetto ai $ 5.800- $ 6.000 a cui abbiamo assistito proprio ieri pomeriggio. La valuta era scesa a $ 4,100 durante tutto questo clamore e hoopla che circondavano il coronavirus e lo status di mercato in crash, anche se sembra essere leggermente rimbalzato per guadagnare almeno $ 1.100 aggiuntivi al suo prezzo. 

 Tuttavia, è difficile eccitarsi quando solo un mese fa, l'attività è stata scambiata per oltre $ 10,300. Pertanto, il bitcoin ha perso circa la metà del suo valore in circa quattro settimane. Inoltre, altre risorse si stanno unendo al suo treno condannato. Ethereum, per esempio, è caduto nella fascia media di $ 120, mentre Ripple è scambiato per 14 centesimi. 

 E gli analisti si stanno aggiungendo all'oscurità, sostenendo che le cose stanno per peggiorare. Il commerciante di criptovalute Peter Brandt è arrivato al punto di suggerire che la forma numero uno al mondo di criptovaluta potrebbe scendere al di sotto della linea di $ 1.000 prima che il panico si dissolva. 

Se interpreto i grafici senza distorsioni, dico sotto $ 1,000 [per bitcoin.] 

Ciò alla fine porterebbe la valuta al suo punto più basso in circa quattro anni. Come tutti ricordiamo, il 2016 - un anno elettorale - ha visto l'attività di negoziazione vicino o al di sopra del segno di $ 1.000 durante la seconda metà del periodo. Questo era considerato un prezzo solido allora, dato che il bitcoin aveva attraversato le gamme $ 300 e $ 400 nell'ultimo anno circa. 

 Tuttavia, da allora abbiamo capito che il bitcoin è in grado di fare molto di più. Ha raggiunto $ 10.000 proprio il mese scorso; $ 13.000 la scorsa estate e $ 20.000 poco più di due anni fa. BTC, per la maggior parte, è stata una risorsa che esegue e mantiene i suoi follower in previsione di ciò che potrebbe (e in molti casi, accadrà), quindi l'idea che potrebbe perdere quattro anni di guadagni è deludente. 

 Altri, tuttavia, si fanno beffe dell'idea di quanto accadrà. Arthur Hayes - l'amministratore delegato dello scambio di criptovaluta BitMex alle Seychelles - commenta che queste cadute sono temporanee e il risultato del panico diffuso su un virus che ancora non comprendiamo appieno. Mentre l'ambiente può essere spaventoso, afferma che è probabile che queste gocce cessino prima di quanto possiamo prevedere. 

 Le cose potrebbero andare bene dopo tutto 

 In un'intervista, dice: 

 Bitcoin dovrebbe godere di una bella corsa indietro di $ 10.000 verso $ 20.000 entro la fine dell'anno. 


 Al momento della stampa, il bitcoin ha perso praticamente tutti i suoi guadagni sia per il 2020 che per il 2019, tornando a dove l'attività è stata negoziata nell'aprile dello scorso anno. 

1