Bitcoin/Oro#Grafico
CriptoValute#Bitcoin#Oro
Bitcoin ( BTC ) ha visto una settimana difficile in quanto ha toccato i minimi di un mese, ma sui mercati dell'oro , i trader stavano assistendo alle maggiori cadute giornaliere in oltre sette anni.
Secondo il monitoraggio dei dati XAU / USD del 29 febbraio, venerdì si è verificato il peggior calo di 24 ore del metallo prezioso dal 2013.
L'oro scende del 7% in 5 giorni dopo la svendita del coronavirus
Negli ultimi cinque giorni, l'oro ha ampiamente ceduto alle svendite che hanno interessato i mercati tradizionali a causa del focolaio di coronavirus in corso. Tra il 24 febbraio e il 29 febbraio, XAU / USD ha perso un totale del 7,3% prima di un leggero rimbalzo.
Le fragili prestazioni mettono l'oro all'incirca alla pari con "oro digitale", Bitcoin, le cui perdite settimanali ammontano attualmente al 9% circa.
Come riportato da Cointelegraph, dopo un rimbalzo da minimi di 4 settimane di $ 8.450, la più grande criptovaluta è tornata al suo prezzo medio previsto e da allora ha tentato di recuperare la sua media mobile a 200 giorni vicino a $ 8.800.
Mentre l'oro è rimasto saldo in un crollo della borsa, i suoi sostenitori hanno avuto motivo di festeggiare. L'insetto d'oro e il famigerato scettico Bitcoin, Peter Schiff , hanno colto l'occasione per spazzare via coloro che credevano che BTC potesse agire come un rifugio sicuro.
Schiff: oro “non invalidato”
Dopo l'inversione a U delle sue fortune, Schiff rimase convinto della promessa dell'oro, mentre riconosceva che tali cali erano "molto rari".
“Il calo del 4% dell'oro di oggi è una mossa molto rara in un solo giorno. Ma succede di tanto in tanto ”, ha scritto in un tweet venerdì.
“Tuttavia, un calo del 4% in @Bitcoin è abbastanza comune, che spesso registra un calo giornaliero molto maggiore. La mossa di oggi non invalida il rifugio sicuro dell'oro o il negozio a lungo termine dello stato del valore. "
Le figure di Bitcoin, in particolare lo sparring partner di Schiff Morgan Creek Digital, cofondatore Anthony Pompliano, avevano suggerito ironicamente che qualcuno avrebbe dovuto "controllarlo" mentre la salute dell'oro calava.
La sofferenza del mercato azionario continua nel frattempo dopo che il Dow Jones ha subito la propria perdita giornaliera da record mercoledì. Da allora, i commercianti hanno scommesso in maniera schiacciante sulla Federal Reserve degli Stati Uniti tagliando in modo significativo il suo obiettivo di tasso di interesse a breve termine nel 2020.