Cristina Passarani

magnolia

2021-02-01 13:22:31

un fiore utilizzato per curare gli animali

La Magnolia è stata usata per secoli nelle pratiche mediche tradizionali Cinesi, ed è conosciuta per i suoi benefici emozionali insieme al fresco ed irresistibile aroma dolce. So di essere ossessionata da questo Olio, e dato che ho iniziato a scavare nel perché, non c'è da meravigliarsi che sia così tanto amato anche da molti animali!
Chiamata anche champaca bianca o albero di orchidea bianca giada, i fiori di magnolia sono stati usati nelle pratiche mediche tradizionali per aiutare a creare un senso di equilibrio nel corpo. Il suo genere officiale e la Specie è Michelia alba.
Distillata a vapore dai petali robusti del fiore di Magnolia, l'olio essenziale ha un aroma fruttato e floreale che aiuta a promuovere un sereno stato mentale. Simile alla Lavanda e al Bergamotto, la Magnolia è principalmente composta da Linalool, dalle proprietà profondamente rilassanti, e può aiutare coi sintomi di stress e ansia.
La Magnolia non è un olio che ha molti studi che supportano il suo utilizzo e il suo uso con gli animali non è menzionato in nessun posto che io abbia potuto trovare...ma i dati sulla sua sicurezza sono chiari ed è sicura per tutti gli animali. Se hai un animale ossessionato da questo Olio, potrebbe essere una buona scelta, da aggiungere a rotazione per animali che si stressano facilmente, o se esposti a situazioni stressanti - specialmente se a loro piace la Magnolia, ma non la Lavanda!
La Magnolia ha proprietà di: Antibatterico, supporto digestivo, deodorante, supporta il sistema respiratorio includendo proprietà decongestionanti, promuove una sana circolazione, è profondamente rilassante, incoraggia un sonno rigenerante, allevia l'ansia, lenisce la pelle, e può essere usata nella gestione dello stress.
Magnolia Touch è perfettamente diluito e sicuro da usare con ogni specie, anche se potresti diluirlo ancora un po' se applicato topicamente sui gatti o le specie più piccole.
Fonte: Dr. Janet Roark