Cristian Palusci

SECONDO UN COMMISSARIO DELLA SEC, PRESTO AVREMO UN BITCOIN ETF

2019-02-09 16:13:18

Il Commissario della Securities and Exchange Commission Jackson รจ probabile che nel prossimo futuro la commissione approvi un Exchange Traded Fund (ETF) sul Bitcoin.

Questa notizia a mio avviso si colloca alla perfezione all'interno degli sviluppi che abbiamo avuto negli ultimi giorni, quando oltre alla nuova istanza presentata dalla CBOE anche la New York Stock Exchange si è fatta avanti con una propria proposta di ETF, dopo aver contribuito al perfezionamento della piattaforma BAKKT.

Questa notizia ha anche un altro aspetto molto positivo da non sottovalutare.

Infatti ricorderete come nell'estate del 2018, la bocciatura di un'altra proposta di ETF (quella di Gemini dei fratelli Winklevoss) avvenne in un clima controverso, infatti l'esito fu di 3 commissari contrari contro 1 favorevole (la commissaria Hester Pierce).

Bene, dopo la dichiarazione del commissario Jackson, è altamente probabile che gli equilibri all'interno della Sec si stiano spostando decisamente in favore dell'approvazione di un ETF.

I tempi sono ormai decisamente maturi e mi aspetto che entro la fine del 2019 il primo Bitcoin ETF vedrà la luce.

E allora ne vedremo davvero delle belle.

In questo video ho analizzato il possibile scenario al momento dell'approvazione di un Bitcoin ETF, analizzando quanto accaduto con l'oro dopo il rilascio dei primi Gold ETF nel 2004.

E quello che ci aspetta è potenzialmente esplosivo.

Guardate dal minuto 21:51 in poi

5