Cristian Cadamuro

Facilitatore

Ti racconto perchè Cam.tv?

2019-09-28 05:49:49

Perchè Cam.TV? ... Per diverse motivazioni e valori, iniziamo dall'inizio!

Quando ho conosciuto Cam.TV la prima volta nel Novembre del 2018, è stato on line non ricordo molto bene il come, so che non ci ho dato peso; mia zia a distanza di tempo (circa 6-7 mesi), me ne ha parlato e ho deciso di approfondire l’argomento con curiosità ed intelligenza.

La prima cosa che più mi ha colpito è stata:

“il primo market place del sapere”

è già qua ce tanta roba, finalmente un social diverso.

Dove chiunque sa qualcosa e se non l'ha studiata l'ha imparata dalla vita.

Immagina se quando hai bisogno di un informazione precisa, entri nel tuo profilo di Cam.TV vai a leggere gli articoli di uno o più professionisti (cuochi, medici, avvocati ecc.) e trovi le risposte che cercavi,
oppure
chatti o ancora meglio videochiami e guardi negli occhi chi ti da le informazioni che cerchi beh questo non ha paragoni con i social o il web di oggi dove molte volte non sappiamo neanche chi ce dietro ad alcuni siti, blog e quant’altro dove le informazioni fittizie (le così dette bufale) sono alla portata del giorno.


Visto che immaginare è gratis, quindi offro io, immagina che questo potrebbe succedere anche te, che gli altri ti cerchino per le tue conoscenze,
non è meraviglioso? 
(questo era il pensiero che mi sono fatto io).

La seconda cosa è stata che questo social non è fondato sul raccogliere i dati personali delle persone bensì come dicevo, fa da contenitore del sapere, questo è un valore molto trasparente e diverso dagli altri.

La terza cosa, che ha attirato la mia attenzione è stata, che ti puoi creare la tua community di sostenitori che vanno ben oltre al POTENTE fan perché in Cam.TV i membri della tua community possono, per supportarti, donarti dei Coin che puoi convertire in €; quindi puoi guadagnare da quello che sai fare in parallelo al tuo lavoro primario, (passione, competenza e lavoro che tu ami fare).

E soprattutto puoi creare i tuoi articoli i tuoi video quando hai del tempo a disposizione.

A questo punto analizzato il tutto:

Il 20 Aprile mi sono iscritto a Cam.TV ed ho iniziato ad approfondire, a metterci il naso, ad abbandonare i pregiudizi che avevo e a capire meglio il tutto.



Ho iniziato a scrivere i miei primi articoli e nessuno e non ottenevo nessun fan, poi nel tempo, ho capito l’importanza di interagire con le persone nei loro articoli, a seguirle e molto altro, ottenendo così degli ottimi risultati in termini di COMMUNITY.



Il 12 Luglio dopo averne parlato con mia moglie Marta e valutato alcuni aspetti che ci interessavano abbiamo deciso di fare qualcosa in più, diventare “Founder”, fondatore della piattaforma.
E così sono diventato “Founder Starter”.


Passano pochi giorni

Il 29 Luglio, visti i risultati ottenuti e l’aver approfondito le potenzialità di questo progetto abbiamo deciso di fare l’upgrade e diventare Founder President.



Siamo entrambi felici di essere parte di questo progetto chiamato Cam.TV e visualizziamo un futuro stupendo per chi deciderà di utilizzare questo social.



Da quel 29 Luglio parlando con i miei amici alcuni dei quali si sono iscritti a loro volta è sorta l’esigenza di creare un gruppo di supporto (idea nata cresciuta e work in progress con il mio caro amico Alberto), dove chi unque, a step, può iniziare a muovere i primi passi, a capire l’uso dei vari strumenti, chiedere consigli e fare domande.

Il nostro obiettivo ha lo scopo di aiutare le persone che sono interessate a:
Conoscere e muoversi nel web con facilità
e per quelle persone con più esperienza nel campo, supportarle nell’espansione delle loro attività e/o competenze da loro svolte.

TORNIAMO A NOI...

Ora potresti chiederti due cose:

1- Cosa ci guadagno, visto che sono già iscritto ad altri social?
2- Come posso insegnare?

Ti rispondo:


Avere il tuo account personale in un social di questo calibro, ti aiuta sotto molti aspetti per esempio,

Culturali:
Impari nozioni nuove leggendo articoli che hanno dei contenuti di valore, belli e divertenti.
Impari come costruire degli articoli di interesse quando sei tu a dare agli altri valore.


Sociali:
Conosci persone di un certo rilievo sociale e puoi interagire con loro.

Puoi nel tempo diventare anche tu una persona di rilievo sociale.
Puoi dare vita ai tuoi progetti che hai nel cassetto da tempo.
Puoi consigliare ad altri delle persone che possono aiutarli a migliorare le proprie difficoltà.


Personali:

Le tue passioni, hobby e/o competenze possono essere di grande valore per altri che magari si ispirano a te per raggiungere gli stessi risultati.

Avere un social nuovo, in forte espansione ed innovativo con molti strumenti a tua disposizione (li scoprirai appena avrai il tuo account).

Puoi seguire solo le persone che ti danno fiducia e che pubblicano articoli di tuo interesse così eviterai che ti escano notizie fittizie o prive di valore.

Economici:
I tuoi articoli possono essere gratis o a pagamento.

Puoi fare delle video consulenze sempre facendoti riconoscere un valore economico che deciderai te.

Puoi postare ciò che più tu piace senza costruire articoli e ricevere sostegno dalla tua community solo per la bellezza della foto, del video o per il testo che hai scritto.

Si!
Tu puoi insegnare nel modo più semplice del mondo, cioè utilizzando la modalità che usi quando spieghi qualcosa ad un tuo amico o conoscente.

Ti voglio invitare a fare una riflessione per alleviarti le fatiche e tra l’altro te l’ho anche già scritto di proposito pensa di dover spiegare e non di dover insegnare, a me ha fatto la differenza e poi trova il tuo modo migliore per farlo, foto, video o testi, fai errori?

Non importa! 

Quando il contenuto è apprezzato, l’errore è dimenticato!

(nei testi se è grammaticale e nei video se è verbale).

CREDI IN TE!
PERCHÈ NESSUNO LO FARÀ AL TUO POSTO!

Ogni uno di noi ha un valore da tramandare è sta nella nostra natura come una madre o un padre spiegano ad un figlio un amico ad un’amica, questo è studiato, il lavoro che spetta a noi è di decifrare il nostro valore e trovare il modo più bello per renderlo utile agli altri.


"Io mi sento una persona normale con il piacere di aiutare altre persone non so chi, non so quanti, so solo che lo sto già facendo".

Ti ho parlato di un gruppo di supporto per utilizzare al meglio Cam.TV,

per avere questa opportunità e poter usufruire di tutto il materiale che c’è all’interno,

crea il tuo account con la tua migliore e-mail, riceverai poi un messaggio privato nel tuo profilo per accedere al gruppo.

Per un domani migliore,
Cristian Cadamuro Founder President Cam.TV