The Marsican Bear

Investito un orso bruno marsicano a Rionero Sannitico. L’animale è deceduto.

2019-08-23 13:33:26

Investito e ucciso alle porte del paese di Rionero Sannitico un orso bruno marsicano che solo pochi giorni fa ha fatto la sua comparsa nel paese molisano. Sgomento tra gli abitanti del posto che avevano preso in simpatia il plantigrado.

Solo pochi giorni fa un orso bruno marsicano aveva fatto la sua comparsa nel paese di Rionero Sannitico (IS), spingendo addirittura il Comune stesso ad emettere un’ordinanza per la tutela di questa specie a rischio di estinzione. Alle 21.30, sulla statale 652 che collega VenafroCastel di Sangro è stato investito e ucciso quello stesso orso che scorrazzava tra le vie del paese e che era già entrato nei cuori degli abitanti, soprattutto dei bambini che lo avevano preso in simpatia.

Sul posto è giunto il sindaco Palmerino D’Amico che ha subito allertato i Carabinieri Forestali. Inizialmente sembrava che l’orso avesse riportato ferite lievi e tutti speravano che potesse salvarsi, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Sembra che l’investitore sia fuggito. Sono in corso le indagini per ricostruire i fatti.


La redazione di The Marsican Bear, da sempre in prima linea per la divulgazione delle buone pratiche a tutela dell’orso bruno marsicano, apprende la notizia con profondo sconforto.