The Marsican Bear

3 orsi bruni europei salvati dal PNALM. La loro nuova casa sarà il centro visite di Pescasseroli.

2020-06-27 12:23:03

3 orsi bruni europei sono stati salvati dalle angherie di un circense lituano e ora vivranno per sempre nel centro visite di Pescasseroli.

Dopo mesi di preparazione e superate le difficoltà dovute al COVID 19, finalmente oggi ha avuto conclusione una meravigliosa operazione internazionale che stamattina ha portato a Pescasseroli, presso il Centro Visite del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, tre orsi bruni europei vittime di un passato di persecuzioni, maltrattamenti e deprivazioni, detenuti per anni a Joniskis, una piccola cittadina situata in Lituania.


Questa missione di salvataggio è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione di una serie di realtà associative e istituzionali, italiane ed europee, che sono riuscite a mettere in campo, con una sinergia eccezionale, tutti gli sforzi necessari per rendere possibile quello che ad oggi può essere considerato un piccolo miracolo.


Articolo completo http://www.themarsicanbear.com/2020/06/27/3-orsi-bruni-europei-salvati-dal-pnalm-la-loro-nuova-casa-sara-il-centro-visite-di-pescasseroli/