Cristian Aliprandi

Founder Starter

Cresce sempre più Cam.Tv: il social network italiano che ti consente di guadagnare con il sapere e i like

2019-09-12 20:18:47

Il mondo dei social media è sempre in continua evoluzione. Uno degli ultimi social network di ultima generazione che sta riscuotendo grande successo in Rete è sicuramente Cam.Tv, che rappresenta senza ombra di dubbio una delle più innovative piattaforme web per formatori e di crowdfunding

Cam.Tv offre delle soluzioni e la tecnologia per far fronte alle trasformazioni, in atto nell’economia mondiale e nel mondo del lavoro, generate dalla Quarta Rivoluzione Industriale, con lo scopo di realizzare un progetto di utilità sociale dove chi partecipa direttamente al suo successo si divide i guadagni. Il concetto di Social Company si inserisce in quei fenomeni economici qualificati come “Sharing Economy” (Economia Collaborativa) che favoriscono la democratizzazione dell’accesso a uno standard di vita più elevato e una ripartizione più equa della ricchezza.


L’idea di base è semplice. Perché, se creo e condivido qualcosa, deve guadagnarci solo il social media su cui la pubblico? Perché, se il mio contenuto piace, non posso guadagnare anche io da ogni “like”?

Con Cam.tv i LikeCoin non sono solo apprezzamenti, ma monete virtuali che possono essere convertite in denaro (euro). Sono crediti virtuali che uniscono il concetto di valore reputazionale a quello di valore economico. Inviare LikeCoins a un altro camer significa sostenerlo “moralmente” con il proprio apprezzamento (Like) e sostenerlo “economicamente” con l’invio di denaro (Coin). Pertanto un like=0,01 euro. Il primo marketplace del sapere è uno strumento eccezionale per diffondere consulenze, webinar, corsi dal vivo, video streaming, tutorial, e-book e qualsiasi altro materiale.

La più grande campagna crowdfunding d’Italia

A questo progetto sta lavorando dal 2015 un team di talenti guidati da Gabriele Visintini, business manager di Justweb. La svolta in crowdfunding si è concretizzata quando nel 2017 è entrato nel team Alessandro Brunello, che dopo pochi mesi è diventato worldwide head of marketing & communications di Cam.tv.

La più grande campagna crowdfunding d’Italia è stata realizzata proprio da Cam.Tv con oltre 3.200.000€!

Questa piattaforma web consente di fare video-conferenze con un sistema di pagamento integrato, mettendo a rendita le passioni e le competenze degli utenti.

“I nostri slogan sono: ‘il talento è denaro’ – ha dichiarato diversi mesi fa il fondatore e capo del marketing e della comunicazione di Cam.Tv Alessandro Brunello ad Affaritaliani.it – ma anche ‘trasforma passioni e competenze in una rendita’ e ancora ‘vivi facendo le cose che ami’. Il mondo sta cambiando molto velocemente e i bisogni delle persone con esso. Andiamo verso un mondo di servizi smaterializzati e a distanza. Cam.Tv è lo strumento perfetto per rafforzare la mobilità e un’idea di lavoro con una formula nuova. Internet ci sembra già assestato, ma in realtà è solo all’inizio”.

Inoltre questo social network mediante il sistema di affiliazione premia in modo estremamente vantaggioso gli utenti più attivi. Condividendo i contenuti e quelli degli altri iscritti a Cam.Tv, è possibile diffondere con estrema semplicità il link personale di affiliazione e ricevere fino al 30% sul volume d’affari generato dagli affiliati diretti, oltre questo si avrà a disposizione un bonus sul volume d’affari generato da tutta la rete, facendo così aumentare anche la propria rendita grazie alla tecnologia Blockchain e Smart Contract.

Al momento i founder sono oltre 2mila, gli iscritti al social network del talento sono oltre 62mila e il numero è destinato a crescere sempre più!