Contact form
Contact me through this form
 
 
 
 
 
 

Scan the QR code to enter the data into your contact list

Facebook Pixel inserted.
Content not visible to other users.
Personal information
 
 
 
 
 
 
 
Links to social networks
 
 
 
 
 
 
Which function should this button trigger?
This option will only be visible to users who are not logged in. Use it to invite your visitors to register.
Enter the sharing link to a resource on Google Drive or Dropbox. Users who click on this button will download your resource directly.

    Facebook Pixel is a string of code you get through the Facebook help desk (watch the tutorials, receive the Pixel ID and enter it in the field below). Once added in the article or in the info of the channel it allows you to keep track of the views, directly from the dashboard of your Facebook account.

    Un'oasi nella città....
    Steelhorses

    Top Founder Senior

    Steelhorses

    Un'oasi nella città....

    Un ringraziamento speciale a Mario che ha realizzato questo splendido avatar della Steelhorses. In questa grande avventura iniziata 10 anni fa abbiamo incontrato persone eccezionali che, pur non conoscendoci, ci hanno dato fiducia ed insieme siamo riusciti a realizzare un'oasi nella città ...

    Natura, cultura e passione per gli animali

    Mi chiamo Cristiana Herzog  sono nata il 28 novembre 1964 a Roma.

    Il 20 luglio 2010 ho fondato l'associazione Steelhorses in via Gherardo 30 ad Ostia antica (Roma). Ai primi del 2011 sono partiti i nostri progetti.

    Sono un'ex atleta agonista nel mondo della pallacanestro; successivamente nel ruolo di coach, ho portato la squadra di basket nelle prime posizioni del campionato, prima di ritirarmi ed iniziare la mia nuova vita.

    Attualmente l'associazione Steelhorses accoglie oltre 24 animali tra cavalli, ponies, ovini, gatti, cani e un lama.

    Ad aiutarmi nelle attività quotidiane di pet-sitting, anche a domicilio, e di cura degli altri animali, ci sono personalità di spicco con una rilevante esperienza alle spalle e di cui nutro profonda stima e fiducia.

    L'associazione culturale Steelhorses è un Paddock Paradise che accoglie piccoli e grandi animali.

    La cura e l'attenzione poste nella gestione hanno permesso all'associazione di diventare uno spazio ricco di passione per la natura e gli animali a cui partecipa una community solidale che ha preso a cuore il destino e la riuscita del progetto.

    Nell'ottica di una costante propensione alla crescita e al miglioramento, è stata avviata anche una campagna di Crowd Funding per il sostegno esterno in vista di nuovi progetti e attività.


    (https://buonacausa.org/cause/steelhorses).


    La struttura estesa per 4 ettari, è situata nel parco del litorale romano a sud-ovest della capitale adiacente gli scavi archeologici di Ostia Antica ed è immersa nel verde dell'alveo del fiume Tevere; al centro sorge un piccolo casale antico che costituisce il punto fondamentale di ritrovo per la gestione delle attività sociali previste.

    La Steelhorses, oltre a dedicarsi alla cura e al benessere degli animali che ospita, offre numerose attività all'aperto; nello specifico , sono attualmente previste le seguenti:

    * passeggiate ed escursioni, in bici o a piedi lungo l'argine del Tevere;

    * corsi di falconeria;

    * corsi da artiere;

    * battesimi della sella;

    * corsi di addestramento cinofilo

    * visite guidate naturalistiche e culturali;

    * laboratori di archeozoologia per adulti e piccini il progetto pilota è stato presentato alle scuole del X municipio e dato l'apprezzamento ottenuto verrà divulgato anche negli altri municipi;

    * presentazione libri;

    * formazione sulla cultura equestre: "Dal punto di vista del cavallo: imparare a comunicare con i cavalli nel loro linguaggio";

    * trainer di equitazione consapevole;

    * coltivazione di ortaggi e frutta di stagione durante i mesi primaverili;

    * iniziative culinarie a km 0, eventi e musica dal vivo generi vari che possono offrire un enorme opportunità di sviluppo implementando e facendo conoscere ad un numero sempre maggiore di associati le opportunità proposte nella tenuta: aperitivi, finger food, alimenti biologici, bevande di provenienza locale e tanto altro;

    * aree attrezzate per picnic, WiFi e lettura.

    Contact form
    Contact me through this form
     
     
     
     
     
     
    received from:
    This site uses third-party cookies to improve your experience and provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page, or clicking on one of its elements, you consent to the use of cookies.

    Oppps...

    I can’t load the resource