Steelhorses

Founder Senior

L'importanza di un gesto fatto con il 💖

2020-03-28 21:09:24

Questo momento storico complicato, che ha inferto un duro colpo a tutti gli esseri viventi vede ancora persone generose, di grande cuore disposte ad aiutare creature fragili, spesso dimenticate e dal destino incerto. Il 2020 sarà ricordato a lungo come un anno spietato ma anche pieno di solidarietà

Una storia da seguire.


Il progetto Steelhorses nasce dall'idea del suo presidente alla fine dell'anno 2010.

Vengono coinvolti 3 conoscenti nella speranza di farli appassionare.

Nel 2011 con l'individuazione della location presa in affitto con enormi sacrifici comincia la grande avventura...


Frutto dell’amore per la natura e del rispetto per l’ambiente, l’Associazione ha fin da subito avuto come obiettivo quello di costituirsi come oasi per ospitare animali vittime di abusi e centro per l’educazione alla comunicazione tra uomo e pets.


Steelhorses è un Paddock Paradise che accoglie piccoli e grandi animali da compagnia e da fattoria, noi ci prendiamo cura di loro.

Questo per chi ci sostiene significa far parte di una community solidale che ha a cuore il destino e la buona salute degli animali e per il mondo significa portare un esempio virtuoso di un luogo accogliente, ricco di passione, solidarietà, cultura e amore per gli animali.




Protagonista di oggi della nostra storia è  Nelly

Nelly è stata trovata di rientro da una operazione di protezione civile abbandonata sull'autostrata.


I suoi occhioni spauriti hanno colpito il cuore dei volontari. Il giorno dopo il presidente dell'associazione è ripartito per vedere se fosse ancora li. 


Nell'uggiosa domenica da poco scossa dal terremoto la cagnolina era li come se lo stesse aspettando.


Un invito a salire sulla Jeep ed è iniziata la nuova vita romana ospite nella sede dell'associazione.


Un alloggio temporaneo, di li a breve un'adozione poco adatta alle sue caratteristiche e di nuovo la ricerca frenetica di una casa definitiva.

Arrivo alla Steelhorses


Eccoci giunti al lieto fine..... Nelly arriva alla Steelhorses e trova pure il fidanzato! Il mitico Brunello (la sua storia la racconteremo in un'altra puntata, continuate a seguirci 😁)


La vita trascorre serena nella nuova casa! Una sistemazione confortevole e piena di amici simpatici che presenteremo man mano.