Guarda che luna! 25 settembre 2020 ore 21.00

2020-09-17 12:41:23

Piacere, mi chiamo Cristiana Herzog e sono il prresidente dell'associazione Steelhorses. Vi invito a conoscerci, siamo una piccola realtà lidense e la nostra location è all'interno del parco del litorale romano a sud - ovest della capitale. Un'oasi nella città che promuove iniziative ed eventi...

Un'oasi nella città...

L'associazione nata nel 2010 propone innumerevoli iniziative e servizi di grande valore, avvalendosi della collaborazione di professionisti specializzati di pregio.

  1. Guide turistiche
  2. Interpreti della lingua dei segni italiana
  3. Istruttori Parelli 
  4. Falconieri
  5. Controllori di volo
  6. Geologi e Divulgatori scientifici

Visitate il sito per conoscere in maniera approfondita le nostre attivita , contattateci per info e/o prenotazioni.

Sarete accolti in un ambiente familiare pieno di sorprese e curiosità  dove natura  cultura e passione per gli animali si fondono in uno scenario unico nel suo genere.

Una location tutta da scoprire piena di iniziative e con tamti progetti da realizzare insieme.

Guarda che luna! 

25 settembre 2020 ore 21.00

L'associazione Steel Horses presenta il 25 settembre alle ore 21.00 "Guarda che Luna", una serata astronomica dedicata al nostro splendido satellite, guidata da Mario Silvestri, geologo e divulgatore scientifico.Presentazione di storia, miti e corsa alla Luna, osservazione al telescopio e ad occhio nudo del cielo!Tutto nella splendida cornice della campagna adiacente gli scavi di Ostia Antica, tra cavalli, lama, e tanti altri amici animali.Evento adatto ad adulti e bambini.

  • PROGRAMMA:Ore 21.00 - Presentazione del divulgatore scientifico Mario Silvestri, che racconterà storia, miti, leggende e geologia della Luna, attraverso l'uso di immagini e video.Ore 21.30 - Osservazione della Luna al telescopio proiettata a video.A seguire - Breve passeggiata verso il prato con cielo buio per osservare stelle, costellazioni visibili, Giove e Saturno ad occhio nudo, accompagnati da storie e miti antichi.
  • - Cornetti caldi per tutti! (Inclusi nel contributo per l'evento)