Pochi soldi per grandi guadagni
Impianto per convertire i rifiuti in energia
Un nuovo impianto negli Emirati Arabi Uniti intende convertire i rifiuti in energia, per ridurre al minimo il problema dell'accumulo dei rifiuti. Gli Emirati Arabi Uniti, attualmente uno dei maggiori esportatori di petrolio al mondo, stanno costruendo uno dei più grandi impianti del Golfo, con l'obiettivo di convertire i rifiuti in energia. Il suo obiettivo principale è ridurre il problema dell'accumulo dei rifiuti, ricavando energia dai rifiuti.
Il nuovo impianto negli Emirati Arabi Uniti si chiamerà Sharjah e entrerà in funzione più avanti nel 2021. Si stima che l'impianto brucerà più di 300.000 tonnellate di rifiuti all'anno, per alimentare circa 28.000 case. A Dubai è in costruzione un altro impianto, dal costo stimato di 1,2 miliardi di dollari, secondo Hitachi Zosen Inova, una delle aziende associate al progetto.
Quando l'impianto sarà completato, probabilmente nel 2024, l'unità di Dubai sarà una delle più grandi al mondo, con la capacità di ricevere circa 1,9 milioni di tonnellate di rifiuti ogni 12 mesi, che rappresentano circa il 45% dei rifiuti domestici del Emirati.
Fonte: Portale Global Trust