Criptoattivi alla portata di tutti

Pochi soldi per grandi guadagni

Cosa sono le criptovalute?

2021-06-17 21:25:53

Le criptovalute sono denaro digitale. È un mezzo di scambio digitale che manca di intermediari.

Le criptovalute possono essere acquisiti tramite un acquisto tramite carta di credito o tramite un processo chiamato mining di criptovalute . Questi sono memorizzati in una borsa o portafoglio digitale, comunemente noto come portafoglio.
Attualmente non hanno più bisogno di Internet, perché sono accettati come mezzo di pagamento in alcuni esercizi fisici. Inoltre, ci sono anche sportelli automatici che consentono di scambiare bitcoin con euro e quindi prelevare contanti.

Come funzionano le valute digitali?

Le criptovalute si basano su una rete di computer decentralizzata. Ciò suppone nodi distribuiti con le copie di tutte le transazioni effettuate. È ciò che è noto come blockchain o blockchain.
Fanno parte di questi nodi i miner, che ricevono incentivi ogni volta che vengono generate nuove monete e vengono distribuite tra coloro che fanno parte di detti nodi.
Gli exchange, invece, sono quei mezzi di scambio che consentono di effettuare il passaggio dalle valute correnti a quelle virtuali. Questi sono conservati in portafogli che ne consentono lo scambio o la conservazione in questione.
È importante sapere che ogni criptovaluta ha il proprio algoritmo incaricato di gestire il numero di monete che vengono emesse ogni anno , il che può influire sul loro valore e sulle loro prestazioni. Possono essere utilizzati come metodo di scambio purché acquirente e venditore siano d'accordo. Se nessuno li accettasse, non avrebbero alcun valore.
Quando le transazioni vengono eseguite, i dati vengono registrati in un blocco e replicati automaticamente nel resto. Pertanto, i dati non possono essere modificati o manipolati senza modificare il resto dei blocchi . 

Come viene determinato il valore delle criptovalute?

Il valore delle criptovalute dipende principalmente dalla sua offerta e domanda, nonché dall'impegno degli utenti stessi. Nessuno può controllarli poiché provengono dalla tecnologia blockchain. Cioè, il valore non è influenzato da un'economia specifica, ma dall'offerta e dalla domanda dei token .
Ciò significa che se acquistiamo una criptovaluta per un valore di 1 dollaro e otteniamo più ordini di acquisto, il suo valore può essere aumentato di 3 dollari. Allo stesso modo, se viene venduto dagli utenti, ciò comporterà una riduzione del suo valore attuale.
Ad esempio, le grandi aziende possono annunciare notizie come consentire pagamenti con criptovalute che possono aumentare il loro valore in poche ore o viceversa.
È importante notare che non è necessario acquistare un'intera moneta. Puoi averne un quarto .
Bitcoin ha appena iniziato il suo primo viaggio nel 2009 e attualmente ci sono più di 10.000 criptovalute o valute digitali, una cifra che continua ad aumentare. Alcune aziende hanno persino provato a creare le proprie criptovalute .
Clicca qui per creare un portafoglio criptovaluta con Coinbase